Donna trova cane randagio in montagna e lo porta in braccio per ben 11 km

Pubblicato 
domenica, 29/01/2023
Di
Alice Oliva
Il cane randagio viene salvato in montagna

La storia che vogliamo raccontarvi oggi parla dell'inizio di una grande amicizia che non era in alcun modo stata prevista. E' proprio quando non si fanno piani che possiamo vivere le emozioni più belle. Questo è quanto capitato ad una giovane donna che, durante un'escursione in montagna, ha conosciuto uno dei suoi migliori amici di sempre.

Giovane donna incontra un cane in montagna

cane randagio viene trovato in montagna

Una giovane donna era solita recarsi in montagna durante i week end. Si trattava dell'unico momento in cui poteva dedicarsi liberamente alla sua passione più grande ovvero le escursioni. Ovviamente si tratta di uno sport che non tutte le persone sono disposte ad affrontare, in quanto è pericoloso e al tempo stesso richiede molta preparazione e resistenza fisica.

Ad ogni modo la donna aveva deciso di recarsi presso un paesino di campagna molto bello ma poco frequentato, proprio per lasciarsi suggestionare dal bellissimo panorama alpino. La sua avventura è andata avanti nel miglior modo possibile, ma quando la donna stava per imboccare la strada del ritorno ha sentito un piccolo lamentio arrivare da una siepe.

Si è quindi avvicinata e si è trovata davanti due occhioni impauriti e privi di forze. A guardarla era un dolcissimo Labrador molto sporco e davvero magro per la sua razza. Ovviamente la donna si è fermata e per fortuna ha notato come il cane non fosse ferito. Nonostante questo era davvero molto provato, motivo per cui ha deciso di prendere in mano la situazione.

Donna porta in braccio il cane ferito

La donna ha capito che il tenero cucciolone necessitava di un intervento immediato, in quanto nelle sua condizioni non sarebbe sopravvissuto ancora molto a lungo. L'ha quindi guardato e ha anche capito che, molto probabilmente, era così provato da non riuscire nemmeno a muoversi. Sicuramente non lo poteva lasciare così e quindi ha deciso di percorrere l'unica soluzione possibile.

La donna in questione si allena spesso e quindi è avvezza allo sport e alla resistenza. Si è quindi avvicinata al cucciolo e se l'è caricato in spalla, decisa a portarlo dal veterinario più vicino. Ovviamente l'impresa non è stata delle più semplici, in quanto la ragazza ha percorso di più di 11 chilometri, portando in braccio questo tenero cagnolone.

Dopo una grave fatica però sono arrivati a destinazione e il veterinario ha preso subito in cura il cagnolone. Non aveva nulla se non un forte stato di malnutrizione che lo rendeva molto debole. Come se tutto questo non bastasse, il cane non aveva nessuna medaglietta e nemmeno il microchip di riconoscimento. Il veterinario ha quindi detto alla donna che, non appena il pelosetto si fosse rimesso, l'avrebbe portato in un rifugio molto vicino affinché i volontari se ne potessero prendere cura.

E' proprio in quel momento che la donna ha capito quello che doveva fare Ha infatti pensato che certe cose non accadono senza un motivo ben preciso e quindi il loro incontro non poteva essere casuale. Ha quindi deciso di adottare quel tenero cucciolone che, da quel momento, è diventato il suo fedele compagno di vita. Oggi il cane sta davvero molto bene e si è rimesso del tutto, tanto da accompagnare la sua padrona in ogni tipo di escursione.

Fonte: Amore animale
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram