È molto tenera e dolce la storia di una particolare nonnina di 100 anni che ha avuto l’ingegno di pensare a qualcosa di stupefacente. Si sa che a volte avere un amico a quattro zampe significa avere a disposizione anche una certa compagnia.
Molte persone si affidano proprio ai cagnolini perché sono sole e vedono in loro un punto di riferimento. In fin dei conti non dobbiamo ignorare che i pet sono davvero ciò che ci vuole per noi per superare anche i sensi di solitudine e di abbandono.
Lo stesso avrà pensato anche la nonnina di 100 anni di cui stiamo parlando, perché la signora ha deciso di adottare un cane anziano di 11 anni che si chiama Gnocchi.
Evidentemente nemmeno il cane si sarebbe aspettato di trovare una mamma umana così avanti negli anni, ma si sa, quando si incontra l’amore, non si può fare a meno di prenderne atto.
La storia del chihuahua salvato dalla nonnina
La nonnina di 100 anni di cui stiamo parlando non solo ha compiuto un atto generoso già di per se stesso e ha fatto in modo di trovare una compagnia che le potesse stare accanto, ma ha compiuto un gesto che potremmo definire “eroico”.
Infatti il chihuahua Gnocchi è stato salvato dalla signora da una situazione davvero orribile in cui si trovava. Gnocchi viveva in condizioni terrificanti insieme ad altri 21 anni che poi sono stati portati in salvo dai volontari di un’associazione animalista.
Non era facile per Gnocchi riuscire a trovare una nuova sistemazione, data specialmente la sua età ormai di 11 anni. Ma la nonnina si è subito innamorata di questo cagnolone e ha deciso che era quello che facesse al caso proprio.
Come la nonnina ha adottato Gnocchi
Il nome della signora di 100 anni che ha deciso di adottare Gnocchi è Johanna Carrington. Precedentemente in un episodio spiacevole aveva perso il suo animale domestico, per questo temeva che i rifugi non le dessero la possibilità di avere a disposizione un altro cane.
Eppure lei aveva un grande desiderio di adottare un pelosetto. Tutto è cambiato quando un vicino di casa ha deciso di metterla in contatto con un’associazione. Era proprio l’associazione animalista che in quel momento stava cercando una casa per Gnocchi.
I volontari hanno capito che Gnocchi potesse fare al caso suo. La signora stessa ha raccontato che è venuto a casa come se già fosse stato lì da tanto tempo. Ha dichiarato che è stato straordinario. L’ha vista seduta sulla sua sedia e si è seduto sulle sue ginocchia.
Il cane si è trovato subito a suo agio nella casa della signora di 100 anni e ha manifestato subito la sua serenità e la sua felicità, secondo il racconto stesso della donna.