Il legame che si crea tra un cane e il proprio ha padrone ha qualcosa di unico e magico. Ci sono certi sentimenti che non si possono spiegare a parole perché si tratta di sensazioni che bisogna provare sulla propria pelle. L'aspetto straordinario è che il Fido farà sempre di tutto per il suo umano e non chiederà mai nulla in cambio.
Nella storia di oggi il vero e unico eroe è stato proprio un cane che dopo aver visto il suo padrone precipitare da un dirupo non si è fatto prendere dallo sconforto e lo ha letteralmente salvato.
Il padrone precipita in un burrone. Il cane lo salva
Per raccontarvi questa storia faremo un tuffo nel passato. In televisione, qualche anno fa, veniva trasmessa una serie televisiva che ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori e si intitolava Lessie. La storia di un cane pronto a salvare chiunque quando si trovava in difficoltà. Ecco, ciò che è successo in Nevada ricorda vagamente questa storia.
Ci troviamo nella contea del Nevada quando un uomo di 53 anni insieme al suo cane stava passeggiando per il bosco. Ad un certo punto, non si sa bene cosa sia accaduto, l'uomo precipita in un dirupo molto profondo e difficilmente raggiungibile. La caduta gli è costato caro, tanto da fratturarsi alcune costole e l'anca. A quel punto il cane sapeva che doveva fare qualcosa e non si è di certo perso d'animo.
Il salvataggio dell'uomo grazie al suo cane e ai soccorritori
Per il cane sarà stato sicuramente un trauma vedere il suo papà adottivo cadere in un luogo così pericoloso e angusto. Oltretutto lo avrà anche sentito lamentarsi ed è proprio in quel momento che ha deciso di fare qualcosa. Il peloso quindi ha cominciato a correre senza mai fermarsi con la speranza di incontrare qualcuno che gli potesse fornire un aiuto.
Durante la sua corsa ha incontrato una squadra di ricerche che ha condotto nel luogo in cui il suo padrone si trovava infreddolito, impaurito e dolorante. Ci sono voluti 25 soccorritori per aiutarlo, ma alla fine ce l'hanno fatta. Raggiungere l'uomo non è stato affatto semplice, ma sono riusciti a condurlo sul sentiero e a portarlo nel primo posto raggiungibile dall'elisoccorso.
A quel punto è stato portato d'urgenza in ospedale perché era evidente di come avesse bisogno di cure e la squadra di ricerca si è presa cura di quel cane Eroe che solo con la forza dell'amore è riuscito a salvare il proprio padrone.