La disavventura di Alex, abbandonato in mezzo ai rifiuti. Il finale vi stupirà

Pubblicato 
sabato, 04/02/2023
Di
Gianluca Rini
Il cagnolino Alex abbandonato

È vero che esistono tantissime storie di animali abbandonati. Spesso colpiscono l’attenzione proprio per l’insensibilità da parte dei loro padroni, che ad un certo punto se ne disfanno, come se fossero degli oggetti che non servono più.

Quando si adotta un cane si deve partire dalla consapevolezza che ci si prende a carico una responsabilità. Un cane è un essere vivente che ha bisogno di molte cure, di tempo da dedicargli.

Eppure ogni giorno assistiamo alla presenza di storie che fanno accapponare la pelle, come quella di Alex, un cagnolino sfortunato che è stato abbandonato in mezzo ai rifiuti.

Nessuno meriterebbe un trattamento del genere, eppure la storia di Alex è una storia vera. Andiamo a vederla nei dettagli.

Alex viene notato in mezzo alla spazzatura

Alex abbandonato tra i rifiuti
YouTube

Alcune persone che stavano passeggiando in una giornata assolata hanno notato qualcosa di strano. Hanno visto che in mezzo ai rifiuti era stato abbandonato un cagnolino che poi è stato chiamato Alex.

L’animale era dolcissimo, ma giaceva abbandonato tra la spazzatura. Per fortuna esiste tanta gente di buon cuore che in questo caso si è prodigata per fare qualcosa contro la drammatica scena che ha visto.

Alex era sdraiato su una scatola. Era magrissimo, molto denutrito. Non aveva la forza nemmeno di muoversi e sembrava che aspettasse che arrivasse la fine. Le persone si avvicinavano, ma lui non reagiva. Qualcuno poi lo ha preso, lo ha portato in un luogo al caldo e lo ha curato, dandogli del cibo e tanto affetto.

Il finale felice della storia

È stato facile avvicinare Alex e portarlo via da quel luogo tra i rifiuti. Infatti il cane, come abbiamo detto, non reagiva minimamente. Nemmeno quando è stato trasportato via, per ricevere le giuste cure, si è ribellato o ha tentato di fuggire.

È stato portato nel rifugio più vicino, per ricevere assistenza e per essere visitato da un veterinario. Naturalmente, come prima cosa, i volontari gli hanno dato del cibo e dell’acqua e poi gli sono stati somministrati dei farmaci, dopo aver visto che le sue condizioni non erano affatto buone.

Alex oggi si è ripreso. È bastato soltanto donargli quell’affetto di cui mancava, per farlo ritornare a nuova vita. Ha trovato anche una famiglia disposta ad occuparsi di lui che l’ha adottato. In effetti nessuno, nessun essere vivente, merita un trattamento del genere: essere gettato tra i rifiuti come una cosa vecchia, ma Alex ce l’ha fatta.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram