Cagnolino simpatico sogna di diventare un atleta

Pubblicato 
sabato, 04/02/2023
Di
Alice Oliva
il cane che vuole diventare un atleta

Anche se siamo soliti sottovalutare gli animali poiché non pensiamo che riescano ad effettuare gli stessi ragionamenti dell'uomo, dobbiamo ricrederci sulle nostre affermazioni. Pare infatti che molti cani siano più ambiziosi di quanto vogliano far credere e la storia di oggi è l'esempio di tutto questo. Stiamo per raccontarvi un episodio davvero molto divertente che vede come protagonista un giovane cucciolotto che vuole diventare un atleta.

Le innumerevoli qualità dei cani

il cane che vuole diventare un atleta

Il cane è sicuramente il migliore amico dell'uomo. E' proprio per questo che convivendo le due specie hanno saputo trarre il meglio l'una dall'altra. A quanto pare, però, il cane si è avvicinato sempre più allo stile di vita dell'uomo ed è per questo che si ispira alle attività che fanno parte della nostra quotidianità. I cani sono molto utili all'uomo proprio perché vari e in grado di effettuare diverse cose.

A seconda della propria corporatura, della razza o dell'intelligenza, un cane puo essere impiegato in diversi settori. Esistono dei cani il cui compito è quello di controllare i pascoli o gli allevamenti, mentre per altri è fondamentale aiutare le persone, magari quando si trovano in difficoltà. A tal proposito citiamo i cani da salvataggio, ma anche i cani guida, ovvero coloro che permettono anche ai ciechi di spostarsi in tutta sicurezza.

Da non sottovalutare quelle categorie di cagnolini che invece mettono in mostra la loro agilità e destrezza, effettuando gare e corse ad ostacoli che consentono loro di vincere numerosi premi. In ultimo possiamo citare anche i concorsi di bellezza che stanno diventando di gran voga anche nel settore degli animali domestici. Come possiamo ben vedere, quindi, sono davvero molte le strade che un cane può percorrere e ognuna di queste rappresenta sicuramente un grande successo.

La storia del cagnolino che vuole diventare un atleta

La storia di oggi vede come protagonista principale un dolce cucciolo di cane che ha un grande sogno nel cassetto, o meglio nella cuccia. Il piccolino in questione è davvero molto agile e non vede l'ora di guardare in televisione i programmi che trasmettono gare di umani o di cani. Quando il cane vede i suoi simili correre, saltare ostacoli o destreggiarsi nelle gare di agilità, inizia a correre per casa.

Questo è un atteggiamento che adotta come a voler dire che anche lui è in grado di fare quelle cose e che nella vita vorrebbe fare proprio quello. Sicuramente è ancora molto piccolo per tutto questo, ma siamo sicuri che crescendo potrà realizzare ogni suo sogno. Al momento, quindi trascorre le sue giornate davanti alla televisione, ma i suoi padroncini gli permettono di effettuare delle corse in tutta libertà, anche nel parco. Il video in cui mostra i suoi allenamenti quotidiani è diventato virale e ovviamente ha raccolto un notevole numero di mi piace.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daily Dog Vids (@daily.doseofdoggos)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram