Cagnolina nasce con sei zampe, le foto che hanno fatto il giro del mondo

Pubblicato 
domenica, 05/02/2023
Di
Manuela Bortolotto

La storia che stiamo per raccontarvi riguarda una cagnolina che è nata con sei zampine e due code. Sappiamo molto bene che i mammiferi hanno 4 zampe, gli insetti 6 e gli aracnidi 8, ma la cucciola è speciale. Scopriamo la sua storia.

La storia della cucciola di cane con sei zampe

Quando è apparsa la notizia di questa nascita, quasi nessuno pensava che la cagnolina potesse sopravvivere in quanto queste malformazioni non lasciano scampo. Infatti, mamma cane ha partorito la sua cucciolata, ma una piccola era davvero speciale.

Quando è nata è stata una vera sorpresa, ma il suo musetto era così dolce da sperare che potesse sopravvivere. La cucciola è stata chiamata Skipper ed è nata negli Stati Uniti, in particolar modo a Oklahoma City. Fox 13, il portale di notizie, ci ha fatto sapere che la cagnolina non ha solo queste sei zampine, ma ci sono altri problemi di salute con cui deve fare i conti.

Skipper presenta la seguente situazione clinica: ha una testa, due regioni pelviche, una cavità toracica, due vie urinarie, due code, due sistemi riproduttivi e sei zampe. Nonostante la situazione tutti gli organi sono perfettamente funzionanti. Quando i veterinari hanno capito come era formata, sono rimasti stupiti perché si tratta di un caso più unico che raro. Ad occuparsi della piccola è la clinica Neel Veterinary Hospital e c'è una grande equipe che se ne occupa.

Skipper, un miracolo della natura

La clinica ha poi parlato di questo caso sui social e lo ha descritto come un vero e proprio miracolo. Infatti, i medici sanno che queste malformazioni purtroppo non portano a nulla di buono. Anzi. Skipper è sopravvissuta molto di più a quanto si ipotizzava. I medici hanno dedotto che aveva un compagno quando era nella pancia della mamma, ma non si sono separati nell'utero.

Dalla struttura poi continuano ad arrivare aggiornamenti e hanno parlato di una crescita normale e che tutte e sei le zampine funzionano alla perfezione rispondendo a tutti gli stimoli. L'unico aspetto "negativo" è che si suppone che un domani necessiterà di un aiuto e assistenza per la mobilità. C'è solo un fattore che i veterinari non si spiegano ed è il fatto che sia sopravvissuta e che sta conducendo una vita normale.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram