La storia di Trevor, il cane trasformatosi in un palloncino

Pubblicato 
domenica, 05/02/2023
Di
Manuela Bortolotto

La storia di Trevor è molto simpatica, soprattutto guardando le foto, ma la sua padrona si è spaventata molto perché non riusciva a capire cosa stesse succedendo al suo amico peloso. Scopriamo insieme cosa gli è successo.

Il bassotto che si è gonfiato come un palloncino

La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonista un simpatico bassotto di nome Trevor. Sappiamo molto bene la costituzione della razza ed è sicuramente lungo, basso e dalle zampe corte. Potete quindi immaginare di come si sia potuta sentire la sua padrona quando lo ha visto gonfiarsi proprio come un palloncino.

In molti potrebbero pensare che si sia trattato di un pasto esagerato, ma il cagnolino è aumentato di ben tre volte rispetto alla sua stazza normale. Era evidente che il problema non era il cibo. Anche perché il cambio di dimensione è avvenuto nel giro di pochissimo tempo e di certo c'era qualche altra problematica.

La preoccupazione e l'esito dei medici sulla situazione di Trevor

Fran Jennings è la padrona di Trevor e vicino insieme in Inghilterra. Quando la donna ha notato cosa stava accadendo era estremamente spaventata e non sapeva cosa stesse succedendo al suo cane che da un momento all'altro aveva cambiato persino la fisionomia. La sua dimensione era triplicata e sembrava che avesse ingurgitato un altro cane, stando alle parole di Fran.

A quel punto non ha potuto fare altro che portarlo alla clinica Willows Veterinary Group per chiedere aiuto. Persino i veterinari erano senza parole e le hanno spiegato che non avevano visto mai nulla di simile. Considerato che aveva cominciato ad avere dei problemi respiratori, la padrona è stata costretta a lasciarlo lì per accertamenti più approfonditi.

È stato necessario un esame specifico per capire che il piccolo Trevor aveva una lesione interna. Nello specifico si trattava di un piccolo foro alla trachea e, anche se non si sa come possa essersela fatta, da qui passava l'aria che andava sotto la pelle e intorno ai muscoli. Sostanzialmente, ad ogni respiro, il cane si riempiva di aria.

I medici sono intervenuti e attraverso la chirurgia sono riusciti a chiudere il foro e nel giro di pochissimo tempo il bassotto ha ripreso la sua forma naturale.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram