Vi raccontiamo la storia di un dolce cucciolo di nome Pancake, che è stato adottato (pensate un po’) da una famiglia di elefanti. La sua storia è davvero molto singolare. Si svolge in Thailandia.
Pancake era un pelosetto tenerissimo. Nonostante questo, i suoi padroni lo avevano abbandonato. Lo avevano lasciato completamente da solo. Questa storia è successa nel 2014.
Sono passati tanti anni e speriamo veramente che Pancake sia riuscito a dimenticare i momenti terribili in cui si è ritrovato completamente da solo. Ha sofferto delle azioni terribili, quando finalmente qualcuno, una donna di buon cuore, lo ha salvato dalla sua condizione orribile in cui viveva.
Ma appunto, come abbiamo già anticipato, non si è trattato di un salvataggio come tutti gli altri, perché il dolce cane è stato salvato da una famiglia adottiva molto particolare, una famiglia di elefanti.
Il salvataggio del cucciolo Pancake
Il dolce cucciolo Pancake era stato abbandonato dai suoi proprietari, che evidentemente si erano stufati di lui. Quando si adotta un cane, ci si deve rendere conto, con una certa consapevolezza, che si hanno delle responsabilità.
Un cucciolo a quattro zampe comporta sempre un certo impegno anche di tempo e non si può fare finta che si abbia un oggetto che poi ad un certo punto si possa buttare via. Abbiamo a che fare con un essere vivente che ha bisogno di ogni nostra cura.
Quando una donna di nome Katherine ha sentito la storia di Pancake, è subito intervenuta con la sua associazione di salvataggio degli animali. Ma ha ben pensato che il cucciolo poteva trovare una sua sistemazione non in una famiglia “consueta”.
Lo ha messo insieme a degli elefanti che erano stati chiusi in cattività. Insomma, Pancake ha trovato una famiglia adottiva che lo ha amato particolarmente. Certo, non è stato completamente facile il suo adattamento a questi animali di grossa taglia molto più grande della sua.
Ma Katherine non poteva restare a guardare e si è sentita di trovare una sistemazione possibile al piccolo pet che richiedeva una mano di aiuto.
L'amicizia del cane con un'elefantessa
In maniera particolare Pancake ha stretto un legame molto profondo con Boon Thong. Si tratta di un’elefantessa molto dolce, salvata da una condizione incredibile. Infatti era reclusa illegalmente e questa situazione la portò ad avere molti problemi nella deambulazione e alla colonna vertebrale.
Pancake e Boon Thong si legarono l’un l’altra in maniera inseparabile, quasi fossero consapevoli di avere in comune dei brutti ricordi.