Clarence era un cagnolino di 14 anni che viveva in Trentino felice con la sua famiglia. È davvero bello avere un amico a quattro zampe che tiene compagnia e che possa essere trattato come un figlio, non facendogli mancare nulla e prendendosi cura di lui, come i padroni di Clarence avevano fatto fino ad un certo momento.
Però ad un certo punto accadde qualcosa di straordinario, perché Clarence all’improvviso era scomparso nel nulla. La famiglia lo cercava disperatamente, mettendo annunci dappertutto, anche sui social, ma di Clarence non c’era alcuna traccia.
Come è possibile che un cane ormai adulto non riuscisse a fare ritorno a casa, anche se si fosse perso inavvertitamente? Nessuno riusciva a darsi una spiegazione. Ma vediamo com’è andata la storia di Clarence dopo qualche mese, perché ha dei risvolti inaspettati.
Il ritorno a casa di Clarence
Dopo sei lunghi mesi in cui il cagnolino era stato assente, Clarence è ritornato a casa. È stata Maddalena, la mamma adottiva di Clarence, che ha voluto parlare di questa storia sul gruppo Facebook che è incentrato sulla Val di Ledro, raccontando ciò che è successo a questo cagnolino. Per sei mesi ha aspettato di rivederlo.
Quando ormai si erano perse tutte le speranze, il suo sogno si è concluso bene. Del cane, infatti, sembravano essere sparite le tracce. Poi una sera, improvvisamente, dopo molti mesi dalla sua sparizione, la famiglia adottiva del cane ha ricevuto una telefonata, con la quale è stata informata che Clarence era vivo ed era più che felice di poter tornare nella sua abitazione.
Perché Clarence è sparito nel nulla
Tutti si sono chiesti: dove era stato Clarence in tutto questo tempo? Come mai erano trascorsi sei mesi e nessuno lo aveva segnalato? In effetti la storia è molto particolare. Clarence, infatti, è stato ritrovato nella località di Molina di Ledro, un piccolo paese in cui è impossibile non notarlo.
Tutti gli abitanti di questo paesino si conoscono. È possibile che Clarence sia rimasto lì per tutti i sei mesi? Quando i suoi proprietari lo hanno ritrovato, hanno visto che Clarence era in condizioni terribili. Aveva perso anche le unghie e i denti.
Evidentemente si sono resi conto che qualcuno lo aveva preso e probabilmente l’ha tenuto nascosto. Quando lo hanno ritrovato era sporco e in condizioni orribili.
Poi ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno e gli stessi proprietari hanno detto che bastava che qualcuno lo portasse a fare una visita da un esperto veterinario, anche perché Clarence era dotato di chip e sicuramente la sua famiglia sarebbe stata avvertita.