Al giorno d'oggi se ne sentono davvero molte sui gatti e sui cani, in quanto questi vivono a stretto contatto con gli umani. Proprio per questo motivo riescono ad apprenderne le abitudini principali ed è per questo che le fanno proprie, risultando a tratti incredibili. Questa è la storia di un tenero gattino che per cullare la propria padroncina neonata, rinuncia al suo riposo.
Il legame fra il gatto e il bambino
Purtroppo, a causa di strani stereotipi sociali, si ha la convinzione che il gatto sia un animale indipendente e strafottente che non riesce in alcun modo ad affezionarsi agli umani. Questa convinzione deve essere però superata, in quanto alcuni gatti si sono rivelati molto più affezionati al proprio padrone rispetto ad un cane. Sono sempre di più i gattini che non vedono l'ora di relazionarsi con i loro padroncini quando tornano da scuola, ed è per questo che fra loro e i bambini è nato un bellissimo legame.
Un gatto diventa estremamente protettivo nei confronti di un bambino, specialmente se questo è molto piccolo o è un neonato. Questo perché anche i gatti hanno un istinto materno e tendono a catalogare il bambino come un loro cucciolo. Sono pronti quindi a difenderlo in ogni momento della giornata, facendo di tutto per allontanare il piccolo da ogni pericolo.
Ovviamente non si tratta di un atteggiamento che tutti i gatti hanno poiché. ancora una volta, dobbiamo ricordare l'importanza del carattere del singolo esemplare. In linea di massima, però, sono davvero tanti i gatti che adottano questa strategia, in quanto riconoscono nei cuccioli umani qualcuno di cui prendersi cura nell'arco della loro giornata.
La storia del gattino che culla la sua padroncina neonata
A testimonianza delle parole dette, vogliamo raccontarvi la storia di un gattino che ha trovato un metodo per riposarsi e al tempo stesso prendersi cura della sua padroncina neonata. In questo caso la parola riposo è molto grande, in quanto il gatto, per star dietro alla bambina non abbassa mai la guardia, anche se si sdraia a terra.
Questo fatto può essere testimoniato da un video che qualche tempo fa è diventato virale. Nello stesso si può vedere una bambina nella sua sdraietta, mentre il gatto si posiziona sotto di lei, sdraiandosi con la pancia all'aria. Siccome la neonata sta tranquilla solamente se viene cullata, il gatto ha trovato un metodo per allungare la sua zampina e spingere la bambina. In questo modo lui si può riposare sul pavimento mentre la piccola ha sempre qualcuno pronto a cullarla.
Questo comportamento ha stupito moltissimo i proprietari del gatto, che non hanno avuto dubbi nel riprendere la scena non appena se ne è presentata l'occasione. Del resto avere un babysitter così speciale non è da tutti e loro possono essere fieri della bontà e dell'amorevolezza che il gatto ha dimostrato nei confronti della piccola di casa.