Non ci stuferemo mai di dire che ci sono persone che non hanno ancora capito cosa significa prendersi cura di un cane o comunque di un animale domestico. Purtroppo, troppo spesso si pensa che siano come dei giocattoli che quando ci si stufa li si mettono in una scatola. Non è così! La storia di oggi vi farà rabbrividire, ma ci sono ancora delle persone che hanno a cuore il loro benessere. Scopriamo cosa ha passato Nera.
La storia triste di Nera
In questi ultimi anni i cani sono diventati parte integrante della famiglia tanto che qualcuno parla di umanizzazione. Ad ogni modo, voler bene al proprio Fido non è mai una cosa sbagliata, anzi. Purtroppo però, non per tutti è così. Nera è una bellissima cucciola, molto dolce e tenera, entrata a far parte della sua famiglia diverso tempo fa.
Inizialmente, Nera era trattata con i guanti e aveva tutte le attenzioni da parte della sua famiglia. Poi qualcosa è cambiato e per lei è stata quasi la fine. Infatti, i vicini hanno cominciato a sentire i suoi lamenti e le sue urla tanto che hanno deciso di segnalare la situazione a chi di dovere. Ci sono ancora troppe persone che non hanno ben chiaro cosa significa avere degli animali domestici, ma soprattutto che non stiamo parlando di soprammobili, ma di esseri viventi che hanno bisogno di amore e attenzione.
Il veterinario irrompe a casa e salva Nera
Era già da diverso tempo che si ricevevano delle telefonate di segnalazione per la situazione che stava vivendo Nera, ma fino a quel momento nessuno aveva preso in mano la questione. Quel giorno però, in turno c'era il veterinario Manuel Guerra Cavazo che, stufo dei racconti dei vicini, ha deciso di intervenire.
Si è letteralmente precipitato a casa della famiglia e ha fatto irruzione all'interno della casa (in senso letterale). A quel punto Manuel ha cominciato a cercare la cagnolina senza guardare in faccia a nessuno e quando l'ha trovato è rimasto inorridito. Non solo era malnutrita e maltrattata, ma era completamente ricoperta di zecche, soprattutto un orecchio.
Una situazione a cui non si era mai trovato di fronte il veterinario che ha deciso senza proferire una parola, di prendere Nera con sé e portarla via da quell'orrore. Portata in clinica ha ricevuto tutte le cure necessarie e dopo pochi giorni si è ripresa, almeno fisicamente. Quello che ha passato Nera lo sa solo lei, ma deve aver sofferto molto. Ora è in cerca di una vera famiglia che sia disposta a donarle amore e affetto.