Per un cucciolo da solo non c’è cosa migliore di trovare una famiglia che lo vuole adottare e che è capace di amarlo in tutto e per tutto.
Spesso alcuni cuccioli, dopo essere stati presi in considerazione da alcuni proprietari, finiscono con l’essere abbandonati, perché ci sono alcuni uomini che non si curano affatto di mettere sulla strada un essere vivente che avrebbe bisogno di amore e di tante cure.
Per questi animali, che vivono spesso nei rifugi, la speranza è quella di riuscire a trovare la persona giusta. E guardate come ha reagito un pitbull che ha finalmente trovato la famiglia disposta ad occuparsi di lui.
La storia del cane Benny
Benny è un cane pitbull di otto mesi che viveva in un rifugio. Vivere lì era stata comunque una fortuna, piuttosto che essere abbandonato ai pericoli della strada. Ma Benny era in ansia, perché era spaventato di non riuscire a trovare una famiglia disposta ad adottarlo.
Spesso molti cani venivano presi per essere portati in un luogo di affetto e di amore, mentre per lui era passato tanto tempo e nessuno sembrava volerlo. Poi un giorno succede qualcosa di inaspettato: una famiglia vuole adottare Benny e la reazione di questo cagnolino che capisce finalmente che qualcuno vuole occuparsi di lui è davvero strabiliante.
Come reagisce Benny all'adozione
Benny è molto intelligente e capisce che finalmente qualcuno ha deciso che vuole adottarlo. Il cane ha una reazione incredibile, che è stata anche filmata in un video postato sui social.
Di solito, quando vengono le famiglie a prendere i cani che porteranno con loro, mentre tutti abbaiano dalla gioia, lui se ne sta piuttosto a fare il timido all’interno della sua cuccia. Non è molto portato al contatto con gli esseri umani.
All’improvviso alcune persone si fermano di fronte alla sua cuccia. Lui si trova spiazzato e non sa come reagire quando gli mettono anche il collare. Ha guardato attentamente la coppia che presto sarebbe diventata la sua nuova famiglia.
È incontenibile dalla sua gioia, agita la coda e reagisce in maniera agitatissima, un’agitazione dettata dalla felicità. Finalmente per lui si aprono le strade verso la libertà. Benny si rende conto che non dovrà più tornare al rifugio, ma avrà una famiglia che lo amerà per sempre e sarà per sempre il suo punto di riferimento per la sua vita, che si lascerà alle spalle i brutti ricordi che riguardano ciò che ha vissuto.