Gatto randagio e maialino destinato al macello: oggi sono migliori amici

Pubblicato 
martedì, 07/02/2023
Di
Gianluca Rini
Marina e Laura migliori amici

Ci sono delle sorprese incredibili di cui a volte stentiamo davvero a rendercene conto. Molto spesso i protagonisti di storie particolari sono proprio gli animali. Questa storia che vi vogliamo raccontare è quella di un’amicizia tra due animali nata quasi per caso.

È il rapporto stesso di amicizia che non ha limitazioni, perché, se si è veri amici, si è disposti a fare di tutto l’uno per l’altro. La storia ha come protagonisti un maialino e un gattino, entrambi destinati ad una sorte terribile, ma che hanno avuto occasione di ritrovarsi.

Infatti il gattino di cui stiamo parlando era un randagio, abbandonato a se stesso e che rischiava sempre per i pericoli della strada. Il maialino, invece, era destinato al macello.

Ma come si sono conosciuti e come sono diventati amici questo micio e il maialino? Ecco la loro storia nei minimi dettagli.

La storia di amicizia tra Laura e Marina

Il maialino e la gattina diventano amici
YouTube

La storia che stiamo per raccontare si svolge in un rifugio per animali, che è situato a Santiago, in Cile. Il maialino salvato dalla sua fine triste si chiama Laura, mentre Marina è una gattina randagia che anche lei è riuscita a sfuggire alla sua triste sorte grazie alle persone volontarie che lavorano presso questo rifugio.

Marina era stata abbandonata per strada quando era appena nata. Il veterinario che l’aveva visitata aveva constatato le sue pericolose condizioni di salute e non era sicuro nemmeno se la gattina sarebbe sopravvissuta.

Arrivata al rifugio, i due si sono conosciuti e in pochissimo tempo sono diventati quelli che si possono definire veri e propri amici. Laura, il maialino, ha stretto un legame molto profondo con Marina, la gattina.

Hanno trovato entrambe un punto di riferimento l’una nell’altra e ci danno davvero un grande insegnamento, perché dimostrano che, quando si tratta di rispetto, cadano anche i limiti della specie di cui si fa parte, come ha avuto occasione di scrivere un volontario del rifugio sulla pagina Facebook dell’associazione.

Che cosa riserverà loro il destino?

Si tratta di due animaletti molto teneri, che stranamente e naturalmente casualmente sono stati uniti dal destino. Quasi sicuramente rimarranno amici per molto tempo, ma non sappiamo quale sarà la loro sorte.

Intanto sono stati salvati entrambi da una triste fine a cui sembravano approssimarsi e hanno saputo costruire un rapporto di grande condivisione. Da questo punto di vista Laura e Marina rappresentano un significativo esempio di amicizia da cui noi umani stessi dovremmo trovare ispirazione.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram