Il cucciolo piange dal dolore, è disperato. La sua vita è cambiata

Pubblicato 
martedì, 07/02/2023
Di
Gianluca Rini
Il cagnolino Milo

Ci sono uomini che brillano per la loro umanità che amano profondamente gli animali. È il caso, per esempio, di un uomo che si chiama Michael Baines e che abita in Thailandia.

È un uomo molto buono, che nella sua vita si è occupato di aiutare moltissimi cani in difficoltà. Soprattutto si è occupato di dare loro da mangiare e di trovare delle famiglie che potessero adottarli.

Non a caso Michael è stato soprannominato come l’uomo che salva i cani. Poi un giorno, in questo suo essere buono e generoso nei confronti degli amici a quattro zampe, è successo un episodio che ha cambiato la sua vita.

Ma vediamo che cosa è successo a Michael Baines, in questa storia davvero commovente, che per fortuna ha trovato un lieto fine.

L'incontro con il cucciolo in difficoltà

Il salvataggio di Milo in difficoltà
Facebook

Un giorno Michael Baines, facendo il suo solito giro per vedere se ci fosse qualche animale che avesse bisogno del suo aiuto, si è ritrovato alle prese con un povero cucciolo, che stava sdraiato a terra.

Il cagnolino urlava per il dolore e per questo l’uomo non riusciva nemmeno a prenderlo in braccio. L’uomo di cui stiamo parlando nel suo impegno quotidiano a favore degli animali si occupa di nutrire più di 80 cani nel suo quartiere.

Posiziona delle porzioni di cibo in degli angoli determinati, in modo che nessun cane soffra la fame. Un giorno degli studenti lo hanno avvertito per un cane che viveva in condizioni di salute davvero pericolose, in particolare che riguardavano le sue reazioni cutanee.

Così Michael ha deciso di andare a vedere che cosa stesse succedendo e ha trovato un cucciolo di sette mesi in condizioni davvero pesanti. Il suo problema alla pelle era così evidente che appunto, quando Michael ha provato a prenderlo in braccio, il cane ha cominciato ad urlare di dolore.

Alla fine, comunque, è riuscito a portarlo in una clinica, per farlo visitare da un veterinario. L’esperto ha detto che il cane soffriva di una rogna demodettica.

Il lieto finale della storia

Il cucciolo aveva insomma bisogno di cure, che le sono state somministrate a poco a poco nella clinica in cui è stato ricoverato. Con un po’ di attenzione è riuscito a migliorare.

Nel frattempo il cucciolo, che poi è stato chiamato Milo, ha recuperato anche la fiducia nei confronti degli esseri umani. Ha trovato anche una nuova famiglia che aveva altri tre cani, con i quali ha fatto amicizia.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram