La storia del cane Whiskey non è affatto iniziata bene. Ha dovuto fare i conti con la cattiveria di alcune persone che l’hanno maltrattato. Hanno dato un bel filo da torcere a Whiskey, che probabilmente e sfortunatamente ha incontrato le persone sbagliate con cui potesse avere a che fare.
Questa storia dimostra che, quando i nostri amici a quattro zampe ricevono le giuste cure, possono veramente, con l’amore che gli diamo, ritrovare loro stessi e iniziare un nuovo percorso esistenziale.
Infatti, forse qualcuno si stupirà se questo cagnolone di nome Whiskey, dopo una vita di torture, è diventato un vice sceriffo.
Il ritrovamento del cane Whiskey
Un’associazione animalista ha trovato Whiskey per strada. Non solo le sue condizioni di salute erano disastrate, ma i volontari hanno notato che sul corpo aveva delle ferite. Probabilmente qualcuno lo stava maltrattando nel peggiore dei modi.
Whiskey era steso per terra e ormai non aveva più speranza di recuperare. Si era quasi lasciato andare. Non possiamo immaginare la sofferenza sia fisica sia psichica di un cane che aveva avuto una vita molto difficile.
Grazie ai volontari di un’associazione animalista, però, la vita di Whiskey doveva necessariamente prendere un altro corso. Per prima cosa lo hanno portato da un veterinario per farlo visitare. Anche il dottore ha spiegato che non si era mai ritrovato di fronte ad una situazione del genere, specialmente per le ferite che Whiskey aveva riportato.
Tutti hanno capito che era necessario intervenire con urgenza per curare le ferite e per alleviare il dolore del cane. Tra l’altro Whiskey non aveva più la coda, perché qualcuno gliel’aveva tagliata e aveva riportato delle ustioni gravi.
La ripresa di Whiskey
L’abbiamo detto: bastano un po’ di amore e le giuste cure per cambiare la vita di un essere vivente. Whiskey dovette affrontare diverse settimane di ricovero e poi ha cominciato a mostrare i primi segni di miglioramento.
All’inizio non si fidava nemmeno degli esseri umani, ma poi ha capito che alcuni di loro potevano essere fondamentali per la sua vita. A poco a poco, infatti, le sue ferite hanno cominciato a rimarginarsi.
La contea di Lee in Florida, dopo aver appreso la storia di Whiskey e di quanto fosse stato coraggioso, ha deciso di dare al cane un riconoscimento. E infatti è stato nominato vice sceriffo. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare la popolazione all’amore nei confronti degli animali. Adesso finalmente Whiskey ha trovato anche una famiglia che lo ha adottato e che lo ama immensamente.