Ha perso la sua pallina preferita al parco, il Golden Retriever è disperato

Pubblicato 
mercoledì, 08/02/2023
Di
Manuela Bortolotto

Molti pensano che i cani non abbiano sentimenti o che non riescano ad esprimerli come noi umani, ma si sbagliano. Il cane è in grado di soffrire ed essere triste e di farcelo capire. La dimostrazione è nella storia che stiamo per raccontarvi che ha come protagonista Elton.

La tristezza di Elton

Le giornate no le abbiamo tutti e anche i cani possono vivere dei momenti di sconforto e tristezza. Nel video diventato virale in rete, il Golden Retriever di nome Elton è afflitto e i suoi occhi esprimono tutto quello che sta provando in quel momento. Il motivo? Ha perso quello a cui era molto legato, ossia una pallina.

Ogni giorno era solito a portarla con sé al parco perché era il suo gioco preferito, il suo sfogo. Nel video si vede quanto sia triste per questa perdita e vediamo anche come il suo padrone faccia di tutto per consolarlo. Convivere con dei cani significa prendere il bello e il brutto, le gioie e i dispiaceri e in qualche modo ci si ritrova a consolarsi a vicenda.

Elton sta vivendo un momento molto difficile per lui perché quella pallina voleva dire tutto e nonostante il suo papà umano faccia di tutto per consolarlo, sembra che Elton non sia ancora pronto a superare questo triste momento.

L'amore del padrone per il suo Elton

Capire cosa stesse provando in quel momento Elton è impossibile perché i suoi occhi facevano capire che stava provando un mix di sentimenti incredibili. Probabilmente si sentiva anche in colpa nei confronti del padrone che gli aveva regalato quel gioco tanto importante per lui. Oltre ad averlo perso.

Elton era abituato a portare la pallina al parco e non se ne separava mai. Questa volta però qualcosa lo deve aver distratto e quando si è girato non l'ha più trovata. Se ci pensiamo bene una pallina non ha chissà quale valore, ma per Elton era fondamentale. Rappresentava il legame che il padrone aveva con lui.

L'umano ha cercato di consolarlo e di dirgli che ne avrebbero preso un'altra, ma non è servito. Forse ci vorrà un po' più di tempo, ma alla fine Elton riuscirà a superare questa grande perdita.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram