Il lieto fine di Kora, la cagnolona salvata dalla soppressione

Pubblicato 
giovedì, 09/02/2023
Di
Alice Oliva
La storia di Kora

Molte volte non si vede la luce alla fine del tunnel ed è per questo che si cade nello sconforto più totale. Esistono delle situazioni, però, in cui tutto può cambiare per il meglio ed è per l'appunto quello che è successo alla dolcissima Kora. La cagnolina stava per fare una brutta fine, ma per fortuna ha trovato qualcuno che ha deciso di prendersi cura di lei.

La dolce Kora rischia la soppressione

La storia di Kora

Kora è una dolcissima cucciolona che vive in campagna con i suoi proprietari. Qui viene utilizzata come un cane da lavoro ed è per questo che trascorre le sue giornate all'aperto, a vivere in compagnia degli altri animali della fattoria. Kora è molto allegra, vivace e scattante ed è per questo che rappresenta un punto di riferimento per tutti gli altri animaletti del luogo.

Un giorno come tanti, però, la curiosità di Kora la porta a spingersi sulla strada e purtroppo il cagnolino non si accorge di quello che sarebbe capitato da un momento all'altro. Un camion, infatti, non riesce ad arrestarsi quando vede Kora e finisce per investirla. Le condizioni del cane sono davvero molto serie e i proprietari corrono dal veterinario per vedere che cosa si può fare.

Una zampa di Kora è davvero messa male e l'unica soluzione per tentare di salvarla consiste nel sottoporre il cagnolino ad un intervento molto costoso e altrettanto impegnativo. I proprietari di Kora, però, sono dei semplici contadini e non hanno tutti quei soldi a disposizione per tentare di curarla. A malincuore decidono quindi di sopprimerla, in quanto non avrebbero potuto fare diversamente. E' proprio in questo momento, però, che entra in gioco Allie.

Allie salva Kora dalla soppressione

Allie è una giovane veterinaria che non appena ha visto Kora non ha potuto fare altro che innamorarsi della dolce cagnolona. Quando ha scoperto il destino che i proprietari del cane avevano scelto per lei ha deciso di intervenire, in quanto non poteva in alcun modo far sopprimere quel bellissimo cane. Ha quindi deciso di informarsi ed è riuscita a far cambiare idea ai suoi padroni.

Come se tutto questo non bastasse, ha chiesto loro di poter adottare il cane in modo da prendersene cura e sostenere le spese dell'intervento. I proprietari hanno quindi acconsentito e Kora è finita in sala operatoria, dove ha subito un intervento che, per diverse ore, l'ha tenuta in bilico tra la vita e la morte. Per fortuna tutto è andato nel miglior modo possibile e dopo la convalescenza Kora ha fatto ingresso nella sua nuova casa.

La sua zampa è ormai salva e il cagnolino ha guadagnato una nuova famigli ricca di bipedi e quadrupedi che non vedono l'ora di amarla proprio come merita. Nonostante un periodo di iniziale smarrimento, la cagnolona si è abituata benissimo e ora non può fare a meno di trascorrere la sua giornata in compagnia dei suoi fratellini gatti. Che bello poter pensare che anche in questa vita esiste il lieto fine.

Fonte: GeoBeats Animals
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram