Addio al lavoro e agli amici, la storia del giovane che ha abbandonato tutto per partire con il suo gatto

Pubblicato 
giovedì, 09/02/2023
Di
Gianluca Rini
Rich e il suo gatto Willow

A volte ci sentiamo presi da grandi responsabilità. E sono proprio queste a volte che ci impediscono di portare avanti i nostri sogni. Ma bisogna avere il coraggio anche di sfidare le nostre possibilità.

Ed è proprio questo ciò che ha fatto un giovane di origini australiane, il quale ha lasciato tutto e tutti per viaggiare soltanto in compagnia del suo gatto.

Ha intrapreso una vera e propria avventura, facendo un viaggio molto lungo alla scoperta di luoghi che non aveva mai visto. Ha voluto mettere in pausa la sua vita, lasciando la casa e il suo lavoro.

Con lui, come abbiamo già precisato, soltanto il gatto con cui aveva un legame molto profondo e che si chiama Willow.

Il racconto del viaggio del giovane australiano

Il gatto Willow in giro per il mondo
Instagram

Una vera e propria avventura che è iniziata nel maggio del 2015, quando improvvisamente il ragazzo decise che era arrivato il punto giusto per portare avanti questo viaggio.

Molti hanno considerato che il suo programma era ben congegnato e messo a punto nei minimi dettagli. In realtà l’unica cosa a cui aveva pensato era di portare con sé Willow e di essere mosso da un’unica idea.

Rich East, così si chiama il giovane, ha lasciato la sua casa in Tasmania e ha viaggiato a lungo per l’Australia senza uno scopo ben preciso, soltanto quello di vivere avventure insieme a Willow.

Come conciliare tutto con l'indipendenza del gatto?

Molti sono convinti che i gatti siano degli animali estremamente indipendenti, poco predisposti a seguire l’uomo in tutto e per tutto. In realtà non è stato così per questo giovane che ha trovato nell’idea di farsi accompagnare da Willow un modo straordinario per avere una certa compagnia.

Infatti Willow sta sempre con il suo padrone quando viaggiano, non l’abbandonerebbe mai. Rich naturalmente ama esplorare il paesaggio intorno a lui, per vedere i luoghi più belli che non ha mai visto. Ma per evitare che possano accadere eventi inaspettati ha deciso di dotare il suo Willow di un dispositivo di localizzazione posizionato sul suo collarino.

Così i due possono tentare ogni impresa e Willow è stato il protagonista inaspettato di visite ai paesaggi più straordinari del mondo insieme al suo giovane che non l’abbandonerebbe per nessuna causa al mondo.

Un bel viaggio che hanno portato avanti insieme e che sicuramente resterà impresso nei loro ricordi. Willow e Rich, attraverso le loro avventure in giro per l’Australia, sono riusciti a rafforzare ancora di più il loro rapporto di amicizia.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram