L’insensibilità degli uomini è davvero incredibile a volte, quando non si cura affatto degli amici animali, ma addirittura è pronta ad abbandonarli. La storia che stiamo per raccontarvi è iniziata quando un uomo ha voluto liberarsi del suo pelosetto.
Evidentemente non solo non aveva più intenzione di occuparsi di lui, ma voleva proprio disfarsene e per questo lo ha abbandonato in una discarica.
Lo ha abbandonato in brutte condizioni e non si è preoccupato nemmeno che il cane potesse fare una brutta fine. Il suo animo è stato proprio crudele, perché il cane ha sofferto molto, ritrovandosi solo e per di più in una discarica senza sapere come mettersi in salvo.
Per fortuna la storia si è conclusa con un lieto fine e il cagnolone ha saputo riprendere in mano la propria vita, grazie a delle persone che l’hanno aiutato.
L'incontro con il cane abbandonato
Un uomo di nome Eldad a Los Angeles ha visto un cane abbandonato nella discarica. Quando l’ha visto il suo cuore ha suscitato in lui un sentimento di grande tenerezza. Infatti il cane viveva ormai in mezzo ai rifiuti e si era rassegnato sicuramente a morire.
Eldad, che tra l’altro gestisce un’associazione per il salvataggio degli animali, ha dichiarato che quando è arrivato sul posto non riusciva a credere ai suoi occhi.
Quel posto in cui era stato abbandonato il cane era davvero orribile e il quattro zampe non sapeva come fare a salvarsi da quella situazione, anche perché era conciato davvero molto male. Non aveva nemmeno la forza di scappare e quindi l’uomo ha potuto avvicinarsi a lui per cercare di aiutarlo.
Il salvataggio del cagnolone
Il cane era davvero in pessime condizioni di salute. Chiunque altro si sarebbe tirato indietro di fronte ad una situazione davvero difficile da gestire. Soprattutto il punto fondamentale consisteva nel fatto che l’animale si fidasse di nuovo di un essere umano.
Evidentemente l’animale viveva nella spazzatura ormai da molti mesi e quindi il volontario lo ha portato con sé al rifugio. La sua intenzione era quella di dargli un’altra possibilità.
Ci sono voluti molti giorni prima che Eldad riuscisse a guadagnarsi la fiducia del pelosetto, ma l’uomo non si è arreso e ha continuato con pazienza e con affetto.
Dopo pochi mesi, il cane si è ripreso completamente ed è riuscito, grazie all’intervento degli animalisti, a trovare una famiglia che lo ama. Ha dovuto soffrire molto nel suo passato, ma ora si può dichiarare felice.