Dolce gattino diventa il supporto psicologico di un cagnolone ansioso

Pubblicato 
giovedì, 09/02/2023
Di
Giada Fiordaliso
Il gattino diventa un supporto per il cagnolone ansioso

Un dolce gattino di nome Kelvin a quanto pare è diventato di grandissimo aiuto per quanto riguarda l’ansia che il cane Joule vive ogni volta che vede i suoi padroni uscire di casa. Non si sa come mai tale cane abbia così tanto timore quando rimane senza i suoi padroni, anche se questi ultimi dovessero assentarsi per poco tempo.

In ogni caso sembra che i proprietari del gatto e del cane, dato che avevano delle telecamere, abbiano raccontato come, rivedendo il tutto mentre loro erano assenti, si notava chiaramente come il felino avesse fatto più volte di tutto per coccolare l’altro suo amico, il cane, per alleviare il suo stato di stress.

Dolce gattino e cane ansioso, ecco la storia

Il cagnolone ansioso e il gattino
Instagram

Un dolce gattino sembra che sia stato di grandissimo aiuto per un cane che soffre di ansia e che vive sotto il suo stesso tetto. Prima di tutto il primo si chiama Kelvin, mentre il secondo si chiama Joule e a quanto pare sembra che ogni volta che il cane vede che i suoi padroni escono di casa, l’ansia inizia a prenderlo e sembra che lo stesso diventi sempre molto timoroso.

I suoi padroni non si assentano troppo tempo, ma basta già che il cane veda che loro chiudono alle loro spalle la porta di casa, e lo stesso amico peloso inizia a stare in ansia, ma sembra che il gatto inizi a stargli vicino e a coccolarlo con la sua presenza, come per dirgli che comunque i suoi padroni torneranno presto e che intanto ci sta lui a fargli compagnia.

I dettagli

Sembra che questo racconto sia stato descritto sui social proprio dai padroni del cane e del gatto, che avevano deciso di fissare alcune telecamere in casa, per controllare le varie stanze e che cosa facessero in loro assenza i loro due animali domestici. Sembra che una volta che abbiano visto i vari video, i due siano rimasti proprio di stucco nel notare che comunque il gatto era sempre stato vicino al cane, ma in un modo davvero tanto affettuoso, proprio per sottolineare che comunque voleva stargli accanto e cercare di eliminare la sua ansia.

Insomma, sembra che in effetti il cane in questione sia proprio sempre coccolato dal suo amico felino, tanto che infatti quest’ultimo è sempre pronto a stargli vicino, ogni volta che i loro padroni escono, magari per fare una passeggiata. Come accennato, anche se comunque i due non si assentano per tanto tempo, comunque al cane prende l’ansia quando non è in loro compagnia, ma il gatto cerca di fargliela passare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ginger Cat & Vizslas (@ginger_cat_and_vizslas)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram