Come mai il mio cane tende a poggiare la testa sulle mie gambe ma poi si allontana, per quale motivo lo stesso si comporta in tale maniera? Potrebbero essere svariate le motivazioni che possono portare il cane ad agire in questa maniera e sembra che la più plausibile riguarderebbe il fatto che comunque sembra che l’amico a quattro zampe magari prima voleva delle coccole, o comunque vuole stare con il proprietario, ma magari poi si accorge che proprio quest’ultimo sta svolgendo qualcosa che non lo interessa. Di conseguenza il cane si allontana per dedicarsi ad altro.
In realtà oltre a questo poi potrebbero esserci anche altri motivi per cui il cane potrebbe comportarsi così, anche perché comunque può darsi che infatti sia spinto anche da altre ragioni a fare un’azione di questo tipo.
Il mio cane poggia la testa sulle mie gambe ma poi si allontana
Il mio cane poggia la testa sulle mie gambe ma poi si allontana, quali potrebbero essere le cause? Prima di tutto non si tratta di un dispetto, anche perché il cane non tende proprio a mirare a compiere qualche azione del genere, ma al massimo manifesta disagio, stress, con azioni che a noi sembrano dispetti, quando comunque l’intento non è quello di far innervosire il padrone.
In ogni caso può sembrare che prima l’amico a quattro zampe si avvicini al padrone e poi invece, dopo qualche istante, o dopo qualche minuto, comunque in un breve arco di tempo, lo stesso si allontana. Il peloso amico potrebbe fare così forse perché comunque può darsi che lo stesso sperava di ricever coccole ma poi si rende conto che il padrone comunque sta prestando attenzione ad altro, e allora si allontana per dedicarsi ad altro, o forse semplicemente è preso da un bisogno, come quello di bere, ma anche mangiare, e si reca altrove, ma non solo.
Altre spiegazioni
Può darsi anche che il cane agisca in questo modo in quanto semplicemente potrebbe anche indicare che lo stesso prima voleva le attenzioni del padrone, ma quando si rende conto dopo che quest’ultimo sta svolgendo qualche attività che a lui non piace o che comunque non gli permette di riposare o magari di ricevere le attenzioni che si aspettava, ecco che va altrove.
Potrebbe anche darsi che semplicemente il cane si allontana perché vuole fare qualcosa di diverso rispetto al suo proprietario, quindi non è interessato a svolgere la stessa attività che magari in un certo momento sta svolgendo il suo padrone. Insomma, per questo si allontana.