Leggendo il titolo vi starete chiedendo di cosa andremo a parlare, ma tra poco ve lo sveleremo. Prima però dobbiamo fare una considerazione. Molto spesso accade di voler adottare un animale solo perché protagonista di un film o telefilm. Una sorta di moda insomma. Non c'è cosa più brutta che si possa fare.
La serie Tv Il trono di spade è diventato molto popolare e ha ottenuto un successo incredibile e inimmaginabile. Nella storia narrata ci sono anche dei protagonisti a quattro zampe che nella pellicola prendono il nome di metalupo. Scopriamone di più insieme.
Il metalupo de Il Trono di Spade, a chi si ispira
Siamo certi che quasi tutti conoscano la serie Tv Il Trono di Spade che, stagione dopo stagione, ha riscosso un successo pazzesco. Nella narrazione compaiono dei cani bellissimi, maestosi e molto eleganti che vengono definiti i metalupi.
In realtà parliamo di un cane particolare che esiste veramente. Si tratta dei Siberian Husky, le cui caratteristiche sono quelle svelate nella serie tv. I protagonisti della storia di George R.R. Martin non sono solo draghi, regine e cavalieri, ma anche questa razza di cane.
Non solo la vicenda narrata ha riscosso grande successo, ma anche questi animali a quattro zampe. Purtroppo, se da una parte c'è la gloria, dall'altra ci sono delle conseguenze che i cani stessi stanno pagando a caro prezzo sulla loro pelle.
La moda del Siberian Husky
Il cane Siberian Husky è stato impiegato nella serie Tv Il Trono di Spade che però viene identificato nella pellicola come il metalupo. Per chi non lo sapesse la storia è fantasy e di conseguenza anche tutto quello che ruota attorno è pura immaginazione.
Certo, il nome sarà anche di fantasia, ma il cane no. Gli animali sono quindi divenuti famosi e dobbiamo ammettere che stiamo parlando di una razza incredibilmente bella. Questo aspetto ha dei lati positivi, ma anche negativi.
Infatti, ora è di moda acquistarne uno e il motivo? Ovvio, ci sono in The Game of Throne. Purtroppo però, a pagarne il caro prezzo, sono gli husky. Questa razza particolare non è adatta a tutti i tipi di padroni perché richiedono molte attenzioni.
Innanzitutto, sono cani che necessitano di correre molto e di fare attività fisica. In secondo luogo, non sono per nulla semplici da educare. Infatti, la convivenza potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo.
Il discorso è generico, ma quando si decide di adottare un cane non lo si deve fare perché è in un film o in una serie tv di successo. E' una scelta che va fatta consapevolmente sia per il benessere del cane, ma anche dei padroni.