Gli amici a quattro zampe sanno davvero essere presenti al momento giusto. Tutto questo specialmente quando diamo loro gli stimoli giusti che li rendono protagonisti della scena.
Quanti di voi hanno portato il proprio pelosetto ad un evento, come per esempio un concerto? Spesso i cani sono molto divertiti da questi spettacoli e cominciano ad abbaiare sentendo rumori troppo forti.
È difficile tenerli buoni. Ci sono, però, delle particolari situazioni in cui il loro atteggiamento diventa particolarmente divertente. Tutto naturalmente dipende dalla sensibilità del nostro fedele amico. Ci sono dei momenti in cui si creano delle situazioni così particolari ed esilaranti che non ci aspetteremmo mai di vedere.
L'episodio del cane che ruba la scena alla ballerina
E proprio sulla scia di queste situazioni vogliamo raccontarvi una storia davvero divertente. Sembrerebbe una storia assurda, nata dalla fantasia di uno scrittore, ma non è affatto così. Infatti un giorno un cane in Brasile è stato portato ad uno spettacolo di danza, in cui si doveva esibire la ballerina Cintia.
In base alle premesse che abbiamo fatto, è possibile immaginarsi che cosa potrebbe essere accaduto. Infatti immaginiamoci di essere seduti fra gli spettatori di questo spettacolo di danza e il cane, che diventa il protagonista di questa storia, improvvisamente sale sul palco per ballare insieme a Cintia.
Il cane sembrerebbe essere davvero incantato e meravigliato da quei movimenti leggiadri che vengono fatti sul palco e sembra voler imitare in tutto e per tutto la ballerina che si sta esibendo. Tutto si stava svolgendo in una scuola di arti brasiliana, durante la presentazione di uno spettacolo di danza.
La ballerina Cintia si stava esibendo, quando il cagnolino ad un certo punto, di punto in bianco, all’improvviso è salito sul palco e ha iniziato ad esibirsi insieme a lei.
Le reazioni da parte del pubblico
Tra il pubblico c’erano molti genitori di alcuni ragazzi che dovevano salire sul palco e fare la loro esibizione. Quindi c’erano molte persone anche impazienti di vedere lo spettacolo del proprio figlio o della figlia. Spike (questo il nome del cane) fa irruzione direttamente nel saggio. Un attimo prima era allegramente divertito e si trovava in mezzo agli spalti e un attimo dopo si è ritrovato nel bel mezzo del balletto.
Tutti pensavano che si trattasse di un randagio, ma in realtà era il cane di uno spettatore. Le reazioni sono state davvero di entusiasmo, infatti la ballerina Cintia ha continuato ad esibirsi in maniera professionale, senza dare troppo peso all’episodio.