Louie è salvo, grazie alla bontà del suo padrone che ha venduto i suoi beni per curarlo

Pubblicato 
domenica, 12/02/2023
Di
Gianluca Rini
L'infermiera Jac Williams e il chihuahua Louie

La ricerca del denaro per molti può diventare una vera e propria ossessione. Eppure è vero che avere dei contanti a disposizione a volte può essere davvero necessario, specialmente se servono ad una buona causa.

Ce ne accorgiamo quando avere del denaro è importante per permettere a chi amiamo profondamente di vivere meglio. E questo vale anche per gli animali. Jac Williams, un’infermiera inglese, si è ritrovata ad un certo punto della sua vita, quando era già in pensione, ad aver bisogno di tanti soldi.

Le occorrevano, infatti, 20.000 euro per fare in modo che il suo cane fosse sottoposto ad un importante intervento chirurgico al cuore. Molti non sarebbero stati capaci di fare ciò che ha fatto questa donna. Ma, quando si instaura un legame profondo con il nostro amico a quattro zampe, si è disposti veramente a fare di tutto per dare serenità a chi amiamo. Vi raccontiamo che cosa ha fatto l’infermiera inglese per aiutare il suo animale.

Che cosa ha fatto l'infermiera inglese in aiuto del cane

Il chihuahua Louie
YouTube

Abbiamo detto che l’infermiera di cui stiamo parlando si chiama Jac Williams, mentre il suo chihuahua si chiama Louie. Per un problema che si è manifestato al suo cuore, il cane avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico molto delicato presso una struttura di qualità.

Certo, già c’era la preoccupazione per l’intervento che il cane avrebbe dovuto subire. A tutto questo si aggiungeva la cifra piuttosto eccezionale che era stata richiesta alla donna per l’operazione. Servivano 20.000 euro e la donna, dopo aver riflettuto bene, ha deciso di vendere la sua automobile per 17.000 euro.

Poi ha preso gli altri 3.000 euro che le servivano attingendo ad un’eredità che aveva ricevuto e ha potuto fare in modo che il suo Louie sia stato sottoposto all’operazione. Si è trattato di un intervento chirurgico molto complesso, perché gli esperti veterinari hanno dovuto fermare il cuore del cane per più di un’ora e mezza in modo da impiantargli un bypass.

Louie poi è rimasto in terapia intensiva per due giorni, per poi lasciare l’ospedale. Soltanto in questo modo la donna è riuscita a salvare il suo piccolo cagnolino.

Le dichiarazioni dell'infermiera inglese

Jac Williams ha dichiarato che l’operazione era necessaria, perché una settimana prima dell’intervento chirurgico Louie era stato molto male. Non respirava neanche bene e lei era convinta, temendo, che Louie non sarebbe più tornato a casa con lei. Il chirurgo le ha spiegato che l’unico tentativo che potevano fare era sottoporre il cane a quell’intervento chirurgico, che per fortuna è riuscito al meglio.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram