Lo sapevate che in Bolivia c'è un cane che ha preso i voti per diventare monaco? Ecco la sua storia

Pubblicato 
giovedì, 24/11/2022
Di
Giada Fiordaliso
Il cane che ha preso i voti

In Bolivia c’è un cane che ha preso i voti per diventare monaco, è vero? Pare proprio di sì. Tutto sarebbe accaduto nel Monastero di San Francesco di Cochabamba. Proprio tale struttura è stata costruita per rendere omaggio a San Francesco d’Assisi, la cui figura è molto legata a quella degli animali e all’amore per loro.

Il cane che ha preso i voti, ecco la storia

Il cane monaco in Bolivia
YouTube

In Bolivia c’è un cane che ha preso i voti e tutto è cominciato nel momento in cui i monaci del Monastero di San Francesco di Cochabamba hanno deciso di adottare un cane che hanno trovato mentre vagava in solitudine proprio per nei pressi della struttura.

Pare che l’amico a quattro zampe sia stato chiamato “Fra Baffo” e che addirittura gli sia stato messo proprio un abito da monaco. In più ogni tanto sembra che su Facebook compaiano anche alcune sue immagini, che stupiscono ovviamente tutti gli utenti.

Si trattava quindi di un cane randagio che è “diventato monaco” semplicemente perché adottato dai monaci e in più indossa gli abiti tradizionali, proprio come se avesse davvero preso i voti e svolto il percorso per diventare sacerdote.

Altri dettagli

Pare tra l’altro che uno dei monaci abbia messo una foto sul profilo Facebook creato appositamente per mostrare il cane. Nell’immagine si mostra Fra Baffo che sta guardando delle carpe. Il monaco pare che abbia anche pubblicato una frase dove indica che il cane in quel momento è come se stesse facendo la predica alle carpe.

Non si sa se il profilo Facebook del cagnolino sia stato effettivamente realizzato dai monaci o dai fan del cane. In effetti non sono poche le persone che parlano di questo protagonista e che condividono le sue foto o comunque pubblicano post in merito.

Non si sente tutti i giorni infatti parlare di un cane che indossa un abito da monaco e che accompagna sempre la vita di coloro che si trovano in quel monastero. Tra l’altro è importante sottolineare anche che i monaci lo avevano trovato, quindi si trattava di un cane randagio che però ha trovato una sorta di casa, qualcuno che bada a lui e che lo fa stare bene.

Proprio per questo, i fan considerano che questa sia una buonissima azione e in più è molto simpatico il fatto che appunto sembra che l’amico a quattro zampe abbia davvero preso i voti. Senza dubbio si tratta di una bella storia e anche molto particolare.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram