"Aiuto non ce la faccio più, tutte queste coccole mi stanno uccidendo": le fatidiche parole del gattone

Pubblicato 
martedì, 14/02/2023
Di
Alice Oliva
Il gatto vuole scappare dalla morsa del bambino

Le coccole sono sicuramente una delle cose che amiamo ricevere di più al mondo e questo discorso vale sia per gli umani che per gli animali. E' proprio grazie ad una coccola che ci si sente accolti, importanti e si può godere di un modo diverso per reprimere lo stress accumulato durante la giornata. Ma che cosa succede quando un gatto riceve delle coccole che non ha in alcun modo richiesto? Ecco il video pronto a testimoniarlo.

Che rapporto hanno i gatti con i bambini?

Il gatto vuole scappare dalla morsa del bambino

Prima di cominciare questo discorso è doveroso ricordare che non si può fare di tutta l'erba in fascio. Si può infatti solo affrontare questo tipo di argomento solo in via generale, poiché i gatti, come ogni altro tipo di animale, hanno un carattere che varia di esemplari in esemplare. Esistono infatti alcuni micetti che non possono fare a meno della compagnia degli amici umani più piccoli e altre che, invece, al solo sentirli urlare scappano a zampe levate.

Vivere con un bambino non è facile, in quanto si tratta di un piccolo essere umano che non sa ancora relazionarsi alla perfezione con il mondo esterno. Questo significa che tutto si compie sulla funzione dei suoi capricci ed è per questo che spesso si ritrova a fare cose che gli altri non gradiscono. Alcuni animali però, si rivelano essere particolarmente protettivi nei confronti dei piccoli umani, specialmente i gatti.

Questo discorso potrà apparire molto strano a tante persone poiché esiste la voce secondo la quale il gatto è un animale schivo, che non ama i rapporti umani. Un gatto è invece uno dei pochi animali in grado di cogliere l'empatia del bambino e trasmettergli quel senso di protezione che gli permetterà di crescere in maniera sana e felice. Pare inoltre che la vicinanza di un gatto possa favorire lo sviluppo degli anticorpi del bambino garantendogli un buon sistema immunitario fin dal primi giorni di vita.

Il gatto che non sopporta le coccole del suo bambino

La storia che vogliamo raccontarvi oggi parla di un simpatico gattone che sicuramente, proprio come tutti gli altri, non può rinunciare ad una dose di coccole meritate. Tutto procede bene in quanto il gatto si trova sul divano con il suo padroncino che lo accarezza e lo tiene al caldo. Dopo un po' di tempo, però, il piccolo umano decide di esagerare ed è per questo che avvolge il tenero micione in una morsa dal quale questo non è in grado di liberarsi.

I padroni del gatto, quindi, riescono a fare un video nel quale si evince come il gatto stia patendo quella situazione e come il suo sguardo stia rivolgendo una richiesta d'aiuto a chiunque lo possa liberare da quello braccio forzato. Il video è diventato virale e alcuni utenti hanno perfino parlato di maltrattamenti. In risposta a tutto questo, i proprietari del gatto hanno postato un'altro video nel quale si vede il micetto andare dal suo padroncino e riempirlo di baci.

Il loro è quindi uno splendido legame, anche se non sempre i modi da fare del bambino rispettano quelli del gatto. Ad ogni modo, il micio è un animale comprensivo e riesce a capire che il suo umano agisce non per dargli fastidio, ma per cercare di trasmettergli con enfasi tutto il suo affetto. È proprio per questo che sono indivisibili e passano ogni momento della loro giornata insieme.

@brinmach

Replying to @kla19882 poor cat is so unloved 😩🤧🎻 #catsoftiktok #catlover #cats #cattok #cat

♬ original sound - BMach
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram