La diversità è una ricchezza ed è proprio per questo che dovremmo imparare ad apprezzarla anziché a discriminarla. Questo lo sanno bene gli animali, che a differenza dell'uomo, sanno accogliere anche chi non appartiene alla loro specie. Questa è la storia di un pitbull che decide di aiutare una gatta incinta e di adottare tutti i suoi cuccioli per dare loro amore e affetto.
I cani e i gatti sono davvero nemici?
Da sempre esiste la convinzione che i cani e i gatti siano degli acerrimi nemici che non si possono proprio vedere. Questa discriminazione deriva dal fatto che questi due animali, seppur a stretto contatto con l'uomo, abbiano dei comportamenti che possano essere descritti come il giorno e la notte. Nella maggior parte dei casi, infatti, un gatto riesce a trascorrere il suo tempo anche da solo, mentre il cane non riesce a fare un passo senza il suo amico umano.
Allo stesso modo, il gatto può non aver voglia di giocare tutto il tempo, mentre per il cane questo passatempo è qualcosa di cui non può fare assolutamente a meno. E' proprio da questa tendenza che spesso, ma in maniera innocente, i cani vanno a dare fastidio ai gatti. Ecco quindi che nascono i primi diverbi e i due animaletti potrebbero avere da dire, arrivando persino a farsi del male.
La storia che i cani e i gatti sono acerrimi nemici va però smentita, in quanto esistono moltissimi casi in cui un rapporto fra un cane o un gatto è diventato un'amicizia destinata a durare per tutta la vita. Sicuramente la storia che stiamo per raccontarvi appartiene a questo frangente, poiché vede la nascita di un'amicizia molto profonda tra una gatta incinta e bisognosa e un cane dal cuore grande e generoso.
Il tenero Leo accoglie una gatta incinta
Il cane di cui vogliamo parlare oggi si chiama Leo ed appartiene ad una famosissima razza, quella dei pitbull. Questo dolce cagnolone è davvero molto tenero e coccoloso, tanto che riesce ad incantarsi davanti agli umani e ad ogni specie animale con la quale si relaziona ogni giorno. In una mattina come tante, Leo era davanti la sua casa che prendeva il sole quando all'improvviso una gatta si è avvicinata verso di lui.
A differenza di come avrebbero fatto molti cani, Leo non ha abbaiato contro la gatta, ma l'ha fatta avvicinare e si è accorto che lei era in attesa. La gatta era infatti incinta e molto probabilmente cercava il supporto di qualcuno che potesse accudirla in questa fase così delicata della sua vita. Proprio nello stesso momento è uscita dalla casa la padrona di Leo, che ha notato come il suo cane e quel gatto stessero attaccati come se fossero amici da sempre.
Anche la donna è particolarmente amante degli animali ed è per questo motivo che ha deciso di adottare la gattina, pur non accorgendosi che questa era incinta. Quando è arrivato il momento del parto, Leo non si è di certo tirato indietro ed è stato accanto alla gattina per tutto il tempo necessario. Quando poi sono arrivati i cucciolotti, Leo è letteralmente impazzito poiché trascorreva la maggior parte del suo tempo ad accarezzarli. e a prendersi cura di loro.
Ora i piccolini verranno concessi in adozione, mentre la gatta e Leo potranno trascorrere il resto della loro vita insieme. Noi siamo certi che, ancora una volta, ci troviamo dinanzi ad un legame di amicizia che va ben oltre le apparenze. Siamo infatti sicuri che l'amicizia fra questi due esemplari durerà per sempre e che molti umani hanno davvero tanto da imparare da questa bellissima vicenda.