Quanto pesa un maialino vietnamita adulto? E di quanto spazio necessita per vivere in casa?

Pubblicato 
giovedì, 24/11/2022
Di
Giada Fiordaliso
Quanto pesa un maialino vietnamita

Quanto pesa un maialino vietnamita? Oltre a questa domanda in tanti si chiedono anche quanto spazio dovrebbe avere a disposizione per vivere in un ambiente domestico. In effetti non sono poche le persone che hanno un maiale come animale domestico. Che caratteristiche ha quello vietnamita? In genere è molto dolce e affettuoso, ma ci sono anche altri elementi caratteristici da tenere a mente.

Quanto pesa un maialino vietnamita?

Pixabay

Un maialino vietnamita adulto quanto pesa? L’esemplare adulto in media ha un peso che corrisponde a circa 50-100 kg.

Per quanto riguarda lo spazio che questo animale deve avere a disposizione per stare in casa poi si deve pensare comunque al fatto che si tratta di un enorme cucciolone che ha bisogno di stare in ambienti non stretti.

L’ideale infatti sarebbe avere a disposizione un giardino, o meglio ancora chi ha una sorta di spazio aperto-fattoria e poi magari consentire al maialino di entrare e uscire da casa. In questo modo l’animale si sentirà anche più libero.

Va infatti sottolineato che non è un animale da appartamento, sebbene abbia delle forti capacità di adattamento e sebbene alcune famiglie lo adottino come animale domestico. In ogni caso non si tratta di un “cucciolo” come un cane o un gatto. Ciò ovviamente non vuol dire che non si affezioni ai suoi proprietari, anzi, ma è anche vero che dentro spazi domestici, soprattutto se ristretti, potrebbe non essere molto felice.

I dettagli

Sebbene sia chiamato anche “maialino a panza a tazza” oppure anche “maialino nano”, si tratta di un esemplare che tende a crescere rapidamente. Per quanto riguarda il carattere poi quest’ultimo è molto dolce e tranquillo.

In effetti sa essere anche molto ricettivo ed è per questo che non mancano persone che gli insegnano a svolgere alcune azioni su comando, quindi ci sono anche persone che lo addestrano.

Oltre a questo si tratta anche di un animale che in genere esprime affetto, ma come già detto non si devono sottovalutare i suoi bisogni. Questi ultimi non si spiegano solo in termini di spazio, ma anche ovviamente in termini di alimentazione. In più non si devono nemmeno dimenticare le vaccinazioni che il veterinario dovrà svolgere.

Per questo, prima di prendere in casa un animale di questo genere è bene prima di tutto informarsi circa la sua dieta alimentare e anche la quantità di pasti che dovrà svolgere in un giorno, nonché anche sui vaccini e su tutto quello di cui un maialino di questo tipo potrà aver bisogno.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram