La storia di oggi inizia in una maniera davvero triste in quanto, ancora una volta, siamo di fronte al triste fenomeno dell'abbandono. Un cagnolino ha la sfortuna di nascere nel posto sbagliato, in una famiglia che non ha nessuna intenzione di dargli l'amore che invece questo meriterebbe. Per fortuna però, Il destino ha deciso che per lui doveva esserci un lieto fine ed è per questo che, dopo tanta sofferenza, è tornato a sorridere.
Il cagnolino viene abbandonato nella discarica
Tutto ciò che fa riferimento all'abbandono di un animale non è altro che una sconfitta. Questo perché i cani sono dei teneri angeli che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni e solo la crudeltà umana potrebbe macchiarsi di un crimine così grande. La nostra storia inizia all'interno di una discarica quando, insieme a detriti e rifiuti, arriva anche un cane.
Il piccoletto ha pochissimi mesi di vita e molto probabilmente la sua famiglia ha deciso di sbarazzarsi di lui nel peggior modo possibile. Non gli ha cercato un'altra famiglia. Non ha pensato di lasciarlo in canile, ma ha deciso di gettarlo nella discarica, proprio come se fosse un rifiuto senza alcun valore. Nonostante questo, il piccoletto ha dimostrato una grande determinazione fin dal primo minuto e ha capito che, prima o poi qualcosa di buono sarebbe successo anche a lui. Per fortuna gli operatori della discarica si sono accorti della sua presenza e hanno chiamato i volontari che sono corsi in suo aiuto.
Una nuova possibilità per Smile
Quando il piccolo amico a quattro zampe si è accorto che degli umani stavano correndo in suo soccorso, ha cominciato a sorridere. Da quel momento il suo sorriso è diventato l'emblema di tutti loro. Smile è stato chiamato così proprio per questo motivo, in quanto nessun cane ha mai dimostrato di avere un sorriso bello come il suo.
Nel giro di pochi minuti Smile è stato portato dal veterinario che lo ha sottoposto a diversi controlli di routine per accettare le sue condizioni mediche. Dopo qualche giorno, è stato poi portato in un rifugio del posto, dove i volontari hanno continuato a prendersi cura di lui. Tutto questo fino a quando un giorno, una visitatrice, vedendolo, ha provato un vero e proprio colpo di fulmine e ha deciso di adottarlo. Oggi Smile ha davvero tutto quello di cui aveva bisogno nella vita e finalmente ha raggiunto la tanto meritata spensieratezza.