L'oca Glen ama molto la sua proprietaria e non smette mai di dimostrarglielo

Pubblicato 
domenica, 19/02/2023
Di
Gianluca Rini
L'oca Glen e la sua proprietaria

Gli animali sono meravigliosi. Averli accanto rappresenta per molti la possibilità di essere più felici. Che si tratti di un cane, di un gatto o di un altro animale domestico, poter beneficiare del loro affetto è qualcosa di incredibilmente stupendo.

Ma quando si pensa agli animali domestici si pensa spesso proprio ai pelosetti, che possono essere cani o mici. A pochi veramente viene l’idea che sia un ottimo animale da compagnia un’oca.

E vogliamo raccontarvi proprio la storia dell’oca Glen, che è davvero molto speciale. Si tratta di un esemplare di oca maschio che vive con la sua proprietaria Shirley.

Già il fatto stesso che si tratti di un’oca come animale domestico renderebbe la storia molto più particolare di quanto possa sembrare inizialmente. Ma Glen è davvero un animale speciale anche per altri motivi, specialmente per l’atteggiamento che dimostra nei confronti della sua padrona.

Che cosa fa Glen nei confronti della proprietaria

La simpatica oca Glen
YouTube

L’oca Glen si comporta in maniera particolare nei confronti della sua proprietaria Shirley, perché risulta essere molto protettiva nei suoi confronti. Il suo principale pensiero è quello di fare in modo che Shirley sia sempre al sicuro.

Glen è un’oca molto possessiva nei confronti della sua amica umana. È gelosa pure degli altri animali, infatti non vuole che altri animali si avvicinino a Shirley. Se sospetta che un altro animale si avvicini alla sua padrona, l’oca di cui stiamo parlando può diventare anche molto aggressiva.

L’oca Glen è un animale speciale per tutto questo e il rapporto che si è creato fra lei e la sua padrona è veramente straordinario. Infatti Glen non vuole mai separarsi dalla sua mamma umana.

Che cosa si augura la sua proprietaria Shirley

Ci sono altri particolari che potrebbero arricchire questa storia e che la rendono ancora più tenera e più dolce di quanto potrebbe apparire ad una prima impressione. Infatti Shirley soffre anche di sclerosi multipla.

L’oca sa benissimo che la sua padrona ha una malattia e, ogni volta che la donna attraversa una giornata difficile, Glen si corica sulle sue gambe per farle compagnia. È il suo modo per dimostrarle quanto amore prova nei suoi confronti.

L’amore degli animali è davvero qualcosa di straordinario e la sua padrona, Shirley, si augura che l’oca Glen possa continuare ad essere sempre felice, per tutta la sua vita. Forse desidererebbe, tuttavia, che Glen potesse essere un po’ più socievole e meno aggressiva nei confronti degli altri animali, evitando di essere troppo possessiva.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram