Cane destinato alla soppressione cambia vita e scopre cosa vuol dire essere amato

Pubblicato 
domenica, 19/02/2023
Di
Gianluca Rini
La storia del cane Lycos

Questa è la storia di un cane, un dolce cagnolone nero, che si chiama Lycos. È una storia che non è iniziata nel migliore dei modi e che rischiava anche di finire male. Sembrava, infatti, che il suo destino fosse già segnato, ma qualcosa si è risolto per il verso giusto.

Lycos non ha avuto una vita molto facile e meritava assolutamente una famiglia che lo amasse immensamente. Eppure ha rischiato di andare definitivamente, per mano umana, sul ponte dell’arcobaleno. Ma che cosa è successo esattamente? Raccontiamo la storia del cane Lycos.

Chi è Lycos e perché era destinato alla soppressione

Il cane Lycos protagonista di una storia commovente
Twitter

Il cane Lycos era un cane randagio che è stato raccolto da una donna di nome Cynthia, che l’ha portato, con l’aiuto della sorella, in un rifugio. Il cane avrebbe dovuto essere adottato da una famiglia. Eppure non si sa come sia stato, forse per un errore, è finito nella lista dei cani destinati all’eutanasia.

Ha rischiato veramente grosso, perché di solito i cani che sono destinati alla soppressione sono dei cani particolarmente aggressivi, che hanno dei problemi comportamentali irrisolvibili o che soffrono troppo a causa di alcune malattie.

Invece Lycos non rientrava in questi casi. Nessuno sa effettivamente come fosse finito nella lista degli animali che dovevano essere sottoposti alla soppressione. Forse è stato semplicemente un equivoco, ma Lycos ha rischiato davvero di morire.

I responsabili del rifugio fortunatamente si sono accorti dell’errore e l’hanno tolto da quella lista della morte. Nel frattempo è intervenuta la donna che l’ha trovato, perché ha deciso di adottarlo.

La nuova vita per il cane Lycos

Purtroppo, dopo la vicenda in cui Lycos ha rischiato di morire per mano umana, sembra che sia stato molto nervoso e sembra che abbia davvero molta paura. Sono dovuti intervenire i comportamentalisti, che hanno cercato di fargli comprendere come sia importante entrare nella sua nuova casa con la donna che lo ha trovato.

Finalmente per Lycos è arrivata la svolta e la sua vita, grazie ad una donna di buon cuore, ha preso un percorso differente. Ora finalmente il cagnolone avrà qualcuno che lo amerà immensamente e che lo tratterà con affetto, dandogli tutto quello di cui ha bisogno.

Lycos, infatti, ha bisogno di riprendersi dal punto di vista fisico e dal punto di vista psicologico. Ha trovato una famiglia che ha trasformato la storia di questo cane in una storia a lieto fine.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram