La storia che intendiamo raccontarvi oggi parla di un insolito rapporto di amicizia, un legame che sicuramente non è possibile osservare tutti i giorni. La nostra storia di oggi parla infatti dell’amicizia che da sempre unisce un cagnolino ad una volpe.
Donna raccoglie dalla strada una volpe ferita
In un giorno come tanti altri, una signora stava facendo il solito tragitto che separava la sua casa dal suo posto di lavoro. Dopo un’intensa giornata di lavoro, infatti, tornare a casa era il più grande desiderio della signora Pauline. Sulla strada ha però scorto in lontananza una macchia di pelo poco definita che avvicinandosi cominciava ad assumere dei contorni più decisi. Pauline si è accostata e ha notato che sulla strada era rannicchiata una piccola volpe, ancora viva ma molto malmessa.
La volpe era infatti molto magra, ferita in diversi punti e soprattutto era ricoperta dalla testa alla coda di pulci e di zecche. Non poteva sicuramente lasciarla lì e chiamare i volontari sarebbe stata una lunga procedura visto il posto. Pauline ha quindi caricato la volpe sul sedile posteriore della sua auto e si è diretta verso casa.
Pauline presenta la volpe al suo fedele cagnolino
Non appena varcata la soglia di casa Pauline ha subito pensato ad offrire al povero animaletto tutte le cure del caso. Ha disinfettato le sue ferite, cercato di rimuovere i parassiti. Le ha poi dato da mangiare e da bere. Nel frattempo, un tenero terzo elemento si è unito alla scena. Parliamo del bellissimo bulldog di Pauline che dall’altra stanza osservava tutta la scena ma senza intromettersi. Forse non si era mai ritrovato in un contesto simile e osservare un animale così strano era davvero insolito per lui.
Pauline ha però preso in mano la situazione e ha chiamato il suo cucciolo in cucina mentre la volpe mangiava tranquilla. Questo si è avvicinato un po’ titubante e, quando ha sentito i suoi passi, anche la volpe si è girata a guardarlo. I due animali si sono quindi osservati e annusati e poi hanno deciso di fare amicizia, bevendo l’acqua dalla stessa ciotola. Quel pomeriggio la donna ha poi portato la volpe dal veterinario che l ha visitato e prescritto le medicine del caso.
Da quel momento i due animali sono diventati una cosa sola, in quanto passano ogni momento della loro giornata insieme. Purtroppo, non sappiamo quanto la loro convivenza possa durare in quanto animali di questo tipo non possono vivere in cattività. Pauline quindi, potrebbe dovere liberare la volpe da un momento all’altro. Noi speriamo però che questo bellissimo legame di amicizia possa durare a lungo nel tempo.