Axel il cagnolino bruciato dall'olio bollente ora sta bene e cerca casa

Pubblicato 
giovedì, 23/02/2023
Di
Gianluca Rini
Axel, il cagnolino bruciato con olio bollente

La crudeltà e l’insensibilità degli esseri umani nei confronti degli animali può essere veramente tanta. Eppure loro sono i nostri fedeli amici, che ci accompagnano lungo il percorso della vita.

Dovremmo ringraziarli per tutto quello che riescono a portarci, per tutto l’amore che ci donano. Ma ci sono delle storie che fanno veramente riflettere a questo proposito, ovvero sull’importanza di dare affetto ai nostri pelosetti.

In merito vogliamo raccontarvi la storia di Axel, un cucciolo che è stato trattato in maniera orribile. Si tratta di una storia che inizia davvero in maniera sconvolgente, ma che poi è riuscita ad attirare l’attenzione, concludendosi con un lieto fine.

Che cosa è successo al cucciolo Axel

Il cagnolino Axel adesso sta bene
Facebook

Axel è un cucciolo che è stato cosparso di olio bollente, che gli ha provocato delle bruciature e delle ferite dappertutto. Ma non è finita qui, infatti, dopo essere stato bruciato, è stato anche abbandonato dal suo proprietario, che evidentemente non gli voleva alcun bene.

È orribile pensare che cosa avrà provato il pelosetto avendo vissuto questa esperienza disperata. I volontari del rifugio in cui Axel è stato portato hanno riferito che Axel è stato trovato nella Sardegna del Sud.

Aveva ferite e ustioni in tutto il corpo provocate dall’olio bollente. Le sue condizioni di salute erano disperate. Era un piccolo cagnolino, perché aveva soltanto quattro mesi.

Questa terribile storia si è verificata nell’estate del 2022. I volontari hanno riferito che tutti avevano paura che potesse non farcela, che non potesse sopravvivere. Possiamo immaginare non soltanto il dolore fisico che questo cagnolino avrà provato, ma quello che fa più impressione è anche il tormento interiore nel vedersi trattato in modo così terrificante da qualcuno che gli ha voluto fare del male volontariamente.

Axel pronto ad affrontare la vita con nuove speranze

Axel ce l’ha fatta. Dopo che i volontari gli hanno somministrato le cure indicate dai veterinari, il cane a poco a poco si è ripreso ed è guarito. Il suo tormento è finito e i volontari hanno detto che adesso finalmente è pronto a lasciare il rifugio per affrontare con nuove speranze la sua vita.

Naturalmente non è facile dimenticare tutto ciò che è successo, per questo ha bisogno di una famiglia che abbia tanta pazienza. Axel ha bisogno di proprietari che sono capaci di amare un cane senza alcun limite.

È difficile superare un trauma del genere, come quello che ha subito Axel, ma sicuramente, pur non essendo una strada facile, il suo percorso può essere ottimo, ricevendo tanto amore.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram