Anita, la gattina che è sopravvissuta a uno dei veleni più tossici al mondo

Pubblicato 
domenica, 26/02/2023
Di
Giada Fiordaliso

Anita è la gattina che a quanto pare è stata avvelenata, ma altre fonti in rete sostengono che abbia ingerito del veleno non destinato a lei. In ogni caso la sua padrona, che a quanto pare sembra che abbia già perso un gatto di nome Conchiglia in quanto lo stesso aveva ingerito veleno e poi non ce l’ha fatta, ha portato subito dal veterinario Anita, appena la stessa si era resa conto che comunque la gattina dal pelo rossiccio aveva dei problemi gastro-intestinali.

Visto che anche la gatta Conchiglia sembra che avesse iniziato ad avere problemi proprio come quelli di Anita, ecco che comunque la proprietaria ha cercato di risolvere subito la situazione e soprattutto sembra che abbia proprio agito ancora più in fretta. Una volta che si sarebbe recata dal veterinario, a quanto pare ecco che comunque lo stesso avrebbe spiegato che la gatta era stata avvelenata.

Anita, la gattina sopravvissuta al veleno

Come eliminare le croste dagli occhi del gatto
facebook

Anita è diventata famosa perché la stessa è riuscita a sopravvivere, anche grazie all’intervento tempestivo della padrona, che ha deciso di portarla subito dal veterinario. Una volta che poi il professionista in questione si sarebbe reso contro del problema, ecco che comunque avrebbe agito subito e avrebbe iniziato il percorso che avrebbe poi portato la gatta in questione a stare meglio. Insomma, ecco che la stessa praticamente sarebbe riuscita a riprendersi.

In ogni caso questa storia, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che temevano per la gattina, in ogni caso avrebbe anche fatto capire che si deve sempre stare attenti, anche perché purtroppo esistono vere e proprie trappole che vengono organizzate ai danni dei gatti con veleno.

Una volta che poi il gatto mangia l’alimento in cui è presente il veleno, ecco che comunque inizia prima ad avere problemi di stomaco e poi a quanto pare sembra che lo stesso inizi pure ad avere altri problemi, sempre più pesanti. Insomma, se magari il padrone sottovaluta i sintomi e crede che sia un mal di stomaco leggero, ecco che magari poi questo potrebbe anche compromettere la vita del gatto, nel senso che più si aspetta e più si rischia che il gatto peggiori.

Alcune considerazioni

Ovviamente questo non vuol dire che a ogni minimo dolore allo stomaco del gatto si debba pensare all’avvelenamento, anche perché se il felino non esce mai di casa, è ovviamente impossibile che qualche persona esterna lo abbia potuto avvelenare, ma se magari entra ed esce dall’appartamento, è in ogni caso sempre meglio rivolgersi al veterinario, quando il gatto non sta bene.

Ovviamente va anche detto che l’ideale sarebbe anche chiedere consulto a un professionista nel momento in cui ci si rende conto che il gatto abbia mal di stomaco, indipendentemente da possibile avvelenamento o no, anche perché prima si contatta il veterinario e prima quest’ultimo consiglierà la soluzione corretta da utilizzare.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram