Gattino gentile, protegge una cucciolata di golden retriever proprio come farebbe una mamma

Pubblicato 
lunedì, 27/02/2023
Di
Gianluca Rini
Il gatto gentile si prende cura dei cuccioli

Quando si pensa ai gatti si fa riferimento spesso alla loro indipendenza. Eppure questi animali possono dare tanto affetto, pur nel rispetto delle loro esigenze di libertà.

È possibile che un gatto riesca a stringere legami molto intensi e lo fa non soltanto nei confronti degli umani, ma anche nei confronti dei suoi simili.

È proprio quello che dimostra la storia del gatto Max, che ha fatto qualcosa di incredibile. È stato un esempio di altruismo e di generosità, mettendo a frutto il suo atteggiamento in un’azione dolcissima. Dovremmo imparare sempre dall’esempio degli animali quanto si possa essere teneri.

Che cosa ha fatto il gatto Max

Il gatto Max si prende cura della cucciolata
YouTube

Il gatto Max vive insieme alla sua padrona in Canada. La sua proprietaria ha anche un golden retriever che ha dato alla luce dieci cuccioli. Sapete che cosa ha fatto Max? La storia è da non credere. Infatti il dolcissimo Max si è dimostrato così premuroso da prendersi cura costantemente dei cuccioli di cane.

Si è trasformato in un ottimo baby sitter per la cucciolata. La mamma dei cagnolini era molto stanca e si avvicinava a loro soltanto per allattarli. Ma Max era sempre presente e quindi consentiva alla mamma cane di prendersi alcuni momenti per riposarsi.

Si assicurava che ai cagnolini non accadesse nulla di male. Li proteggeva in qualsiasi circostanza ed era diventato un punto di riferimento per tutti i cuccioli.

Il video diventa virale su YouTube

Gli amici umani di Max sono stati molto colpiti da questa scena così dolce e dal comportamento molto generoso del micio. Per questo hanno deciso di riprendere le sue gesta attraverso un video che poi hanno postato su YouTube.

In poco tempo il video è stato visto da moltissimi utenti, ottenendo migliaia di visualizzazioni. Tutti gli utenti hanno fatto i complimenti a Max per la sua generosità. Infatti tutti coloro che hanno visto il video sono rimasti molto sorpresi dall’atteggiamento di questo gattino.

Alcuni si sono dichiarati commossi. Max ha dimostrato a tutti che si può essere davvero buoni e che si può essere pronti sempre a fare qualcosa di buono per gli altri, quando qualcuno ha bisogno del nostro aiuto.

Questo gattino di certo è un amico speciale, quello che tutti vorremmo trovare come un tesoro prezioso nella nostra vita. Sicuramente i cagnolini saranno stati molto contenti di poter contare sull’affetto di questo gattino molto gentile che si è preso cura di loro proprio come se fosse la loro mamma.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram