L’amore di un animale può cambiare veramente la vita di una persona. Quando si prova un immenso amore nei confronti di un amico a quattro zampe, si arriva a comprendere tante cose a cui prima non ci si faceva caso.
Il fatto è che non tutti si rendono conto di queste circostanze. Non tutti sono portati per adottare un cane o un gatto. Per questo vogliamo raccontarvi una storia che può fungere veramente da esempio su come anche un micio può aprire il cuore di alcune persone.
È la storia di Vicente e Lis, un marito e una moglie che pensavano che mai avrebbero adottato un gatto. Eppure la loro vita è cambiata proprio quando hanno deciso di far entrare a casa loro un gattino.
Come è avvenuto l'incontro con il gatto
Vicente e Lis avevano già una cagnolina che si chiama Princesa. Non pensavano di volere altri animali domestici, perché già la cagnolina riempiva le loro giornate. Ma le cose sono andate in un modo completamente diverso da come immaginavano, tanto che alla fine hanno finito con l’adottare non soltanto un gatto. Ma con il tempo i mici sono diventati due. Si chiamano Felix e Ikki.
È stato proprio Vicente a raccontare come alla fine hanno cambiato idea sulla loro convinzione. In realtà sia il marito che la moglie non sono stati mai molto presi dai gatti, non amavano particolarmente questi animali.
Un giorno, però, qualcosa è cambiato nella loro vita, perché hanno trovato un gattino abbandonato. Il gatto era tutto bagnato e si trovava in un fosso in mezzo ad una strada. Tra l’altro era pure pericolosa quella posizione, perché la strada era molto trafficata dalle macchine.
Anche loro stavano passando con la loro auto, ma sono stati così colpiti da ciò che avevano visto che si sono fermati per salvare il gattino. In particolare Vicente non era molto convinto di adottarlo, però l’istinto è stato quello di salvare quel felino che si trovava in difficoltà.
Lo hanno messo dentro una scatola e lo hanno portato a casa cercando poi di decidere che cosa fare.
I due coniugi cambiano idea sull'adottare un gatto
I due coniugi hanno portato il gatto dal veterinario per farlo visitare, anche perché, da quanto ha detto l’esperto, il piccolino aveva un problema agli occhi. La loro prima intenzione era quella di darlo in adozione ad altri.
Ma Felix si affezionò sempre di più ai suoi padroni. Anzi è stato un affetto reciproco che man mano cresceva sempre di più. Poi, dopo un anno, un altro gattino in difficoltà si presentò presso la casa della coppia e così salvarono anche lui.