Questa che stiamo per raccontarvi è una storia d’amore un po’ “particolare”. Chi l’ha detto che l’amore deve nascere per forza tra cani della stessa razza? A volte ci lasciamo trasportare dalle emozioni. Amiamo immaginare e sognare.
E lo stesso si può dire per i nostri amici a quattro zampe, i cui sentimenti non possono essere con le ali tarpate. È brutto davvero pensare che si debba ragionare per forza a compartimenti stagni, perché a volte ne possono nascere delle storie meravigliose, che fanno rallegrare il cuore.
I cani sono dotati di sentimenti, di emozioni, proprio come noi uomini. Ecco perché vogliamo raccontarvi questa storia d’amore nata tra un golden retriever e uno staffordshire terrier.
La storia d'amore tra Lola e Loki
La golden retriever di cui stiamo parlando si chiama Lola. Lo staffordshire terrier, invece, si chiama Loki. Loro sono due cani che, pur appartenendo a due razze diverse, sono molto innamorati. Sono inseparabili e il loro legame è molto profondo.
Ma come è nata questa “love story”? Tutto è cominciato quando Lola e la sua amica umana si sono trasferite in una nuova casa nella periferia del Surrey, una regione dell’Inghilterra. Tutte le volte che passavano di là incontravano Loki che viveva nelle vicinanze.
Loki e i suoi amici umani erano, infatti, i vicini di casa della padrona di Lola. Tutte le volte che passavano Loki li accoglieva sempre con molte feste. È stato uno dei primi vicini che si è interessato a loro. Ecco che presto, di volta in volta, si è accresciuto il legame fra Lola e Loki.
Presto i due cagnoloni sono diventati degli amici e poi, con il passare del tempo, il loro rapporto si è rafforzato. Le case in cui vivono Lola e Loki hanno due rispettivi cortili che sono separati da una staccionata di legno.
Loro, comunque, non si fanno certamente difficoltà a liberarsi di questo ostacolo rappresentato dalla staccionata. Ogni giorno si vedono e giocano insieme. Si vedono proprio in prossimità della staccionata e, se uno arriva prima dell’altra, abbaia per richiamare l’attenzione dell’altro cane.
Le dichiarazioni delle famiglie di Lola e Loki
Le famiglie di Lola e Loki sono rimaste molto stupite dal comportamento dei due animali. Pensavano all’inizio che si trattasse soltanto di un’amicizia e credevano che con il tempo tutto sarebbe cambiato. Erano convinti che i due animali ad un certo punto non si cercassero più, invece il loro entusiasmo nel vedersi è aumentato di giorno in giorno. I due cani stanno vivendo la loro favola d’amore e hanno fatto emozionare davvero tutti.