Madison, la cagnolina che fa la guardia per un mese alla casa distrutta da un incendio

Pubblicato 
domenica, 05/03/2023
Di
Gianluca Rini
La cagnolina Madison in California

Nel 2020 un grave incendio ha colpito la California. Si è trattato di una situazione devastante, perché le fiamme in un tempo molto rapido hanno distrutto circa 19.000 case.

Molte persone in un disastro del genere, ma anche molti animali, hanno perso la vita. Madison, una cagnolina di pastore maremmano, viveva con la sua padrona nella città di Paradise.

La sua padrona si chiamava Andrea ed era una signora anziana. Nel momento in cui Andrea si era resa conto che non c’era nulla da fare, ha abbandonato l’abitazione, che è stata inghiottita dalle fiamme.

Ma nessuno si aspettava che Madison avrebbe compiuto un gesto che ha fatto discutere molto e che ha suscitato una tenerezza incredibile.

Che cosa ha fatto la cagnolina Madison dopo l'incendio

Un incendio distrugge la casa in cui vive Madison
YouTube

Gli animali sanno essere protagonisti di azioni veramente uniche. Spesso noi stessi non abbiamo percezione di quanto i nostri amici a quattro zampe siano in grado di provare emozioni e sentimenti profondi.

Ce ne rendiamo conto soltanto in certe speciali occasioni, anche quando alcuni disastri colpiscono la nostra vita. L’anziana signora, padrona di Madison, non aveva esitato ad abbandonare la casa, perché si era accorta che ormai non c’era nulla da fare a causa dell’incendio.

Ma Andrea, presa dal panico, non si era accorta nemmeno che aveva perso di vista per un po’ proprio la sua cagnolina Madison. Dopo che si era allontanata dall’edificio, la signora aveva cercato disperatamente la cagnolina da ogni parte, ma non sembrava essercene traccia.

Andrea era molto preoccupata, ma ha dovuto abbandonare la città. Nei giorni dopo la signora ha contattato una soccorritrice, perché il suo obiettivo era quello di ritrovare la sua cagnolina.

Secondo Andrea, Madison non era morta, ma comunque era preoccupata, perché temeva che si fosse messa in una situazione di pericolo.

Molte persone avevano notato anche nei giorni seguenti all’incendio che un cane di grosse dimensioni si aggirava per la città. Gli avvistamenti a poco a poco si fecero sempre più frequenti. Si trattava di Madison. Ma la cagnolona non voleva essere avvicinata.

Nessuno poteva portarla in salvo e a questo punto c’è stato l’intervento della sua padrona, Andrea.

Che cosa si è scoperto sul comportamento di Madison

La signora anziana, padrona di Madison, era ritornata dove erano rimasti i resti della sua vecchia abitazione. E finalmente ha ritrovato Madison. La compagna fedele della sua vita era rimasta lì, ormai da un mese, a fare la guardia alla casa bruciata e distrutta, sperando che prima o poi qualche componente della famiglia facesse ritorno.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram