Il cucciolo colpito da proiettili e legato col filo metallico: adesso sta così

Pubblicato 
martedì, 14/03/2023
Di
Gianluca Rini
Il cucciolo legato con il filo metallico e abbandonato

Non si finirà mai di parlare della cattiveria degli esseri umani che si dimostrano crudeli nei confronti degli animali. I nostri piccoli amici a quattro zampe hanno bisogno di tanto amore.

Hanno bisogno di un amico umano che si prenda cura di loro. Ma non è sempre così che accade. A volte la realtà, in termini di cattiveria, supera davvero la fantasia, come nella storia di un povero cane che è stato abbandonato molto sofferente.

Perché gli uomini non riescono a capire che gli animali sono degli esseri viventi come noi? Che gusto c’è a far del male ad un povero cucciolo indifeso? Erano davvero terribili le condizioni in cui il cane di cui vogliamo parlare è stato trovato.

Ma spieghiamo tutti i dettagli di questa storia, che, iniziata nel peggiore dei modi, per fortuna si è risolta con un lieto fine.

Il ritrovamento del cucciolo in condizioni disperate

Il cucciolo abbandonato portato dal veterinario
YouTube

Un uomo, di nome Dev Naz, ha ricevuto una segnalazione allarmante. Si trattava di un povero cucciolo di cane che era stato abbandonato. Il cagnolino era legato con del filo di ferro ad un albero ed era molto sofferente perché era stato colpito da proiettili e poi lasciato lì al suo destino.

Pensiamo a quanta sofferenza avrà provato questo animale. Era quasi rassegnato a morire senza ricevere l’aiuto di qualcuno. Dev è corso sul posto e ha trovato il cucciolo in condizioni atroci. Si è accorto che non poteva avere più di sei mesi. Tremava, era solo, era stato abbandonato in un parco pubblico attaccato in un albero.

Tra l’altro le sue condizioni erano aggravate dal fatto che il filo gli stava tagliando il collo e lui non poteva nemmeno muoversi, perché altrimenti sarebbe morto subito. Dev Naz lo ha subito liberato, ma c’era una grande preoccupazione in lui, perché il cucciolo aveva subito molte lesioni e quindi non sapeva se potesse cavarsela.

Il cucciolo non riusciva nemmeno a muovere le zampe, perché forse qualcuno di molto crudele lo aveva colpito alla schiena. Poi, esaminando meglio il suo corpo, l’uomo ha scoperto che aveva tantissime piccole ferite, che evidentemente erano state provocate da dei pallini o piccoli proiettili.

Una nuova speranza per il cucciolo ferito

Dev Naz ha portato subito il cucciolo dal veterinario, che gli ha dato le prime cure e poi ha eseguito un intervento chirurgico per rimuovere tutti i proiettili. Il cagnolino così ha ritrovato la speranza. Anche se le sue condizioni di salute non si riprenderanno subito, adesso è circondato da chi gli dà amore.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram