Il cagnolino abbandonato aveva solo una vecchia giacca per coprirsi: oggi è diventato così

Pubblicato 
mercoledì, 15/03/2023
Di
Gianluca Rini
Moonie, la cagnolina abbandonata

Certe volte leggiamo storie che riguardano dei cagnolini e che ci fanno emozionare davvero tanto. Purtroppo a volte si parla di situazioni di abbandono dei pelosetti e in certi casi si è in presenza anche di veri e propri maltrattamenti.

Delle situazioni di cui non vorremmo mai venire a conoscenza, ma che purtroppo si verificano. Moonie è una cagnolina che ha vissuto un’esperienza davvero terribile e che è stata protagonista di una vicenda molto triste.

La cagnolina si trovava in delle condizioni molto gravi. Era stata abbandonata. Ma per fortuna esistono delle persone che hanno a cuore il benessere dei nostri amici a quattro zampe e che farebbero davvero di tutto pur di garantire ai pelosetti la possibilità di vivere in un modo migliore, circondati dall’affetto e dalle cure.

Vediamo, quindi, che cosa è successo in questa vicenda e in quali condizioni si trovava la povera Moonie, che era stata abbandonata e si trovava in uno stato di salute molto grave, ad affrontare da sola la notte.

Il ritrovamento di Moonie, sola e abbandonata

La cagnolina Moonie abbandonata con una vecchia giacca
Facebook

Una persona che si trovava a passare vicino al luogo in cui si trovava Moonie ha subito notato la presenza della cagnolina, che era in condizioni pessime per quanto riguarda il suo stato di salute. Per questo il passante ha deciso di fare una segnalazione ad una volontaria, Suzette Hall, che si occupa proprio del recupero dei cani randagi.

Tutto è successo nel corso della notte. La volontaria sapeva molto bene che più il tempo passava, maggiore sarebbe stato il rischio per la cagnolina, che era stata abbandonata e si trovava proprio da sola. La cucciola aveva bisogno di assistenza.

Per questo Suzette ha deciso di partire con la sua auto, non prima di aver preso degli snack per la cagnolina. La volontaria, quando è arrivata nel luogo della segnalazione, ha faticato molto per ritrovare la cagnolina, considerando che c’era molto buio e la cucciola si trovava in mezzo alla vegetazione del luogo.

Suzette è riuscita ad individuare la cucciola attraverso il riflesso degli occhi della cagnolina nella sua torcia. La volontaria si è accorta subito che Moonie non si trovava in condizioni di salute buone. Aveva il pelo molto rovinato e senza dubbio era malnutrita. A ricoprire la cucciola c’era soltanto una vecchia giacca sporca.

Il lieto fine della storia di Moonie

Suzette ha così preso Moonie e l’ha caricata nella sua auto, portandola al rifugio. Immediatamente sono iniziate le cure per la cucciola. Nel giro di poco tempo, grazie all’affetto e alle cure che sono state portate avanti dagli esperti, Moonie si è ripresa e ha trovato una casa in cui vivere.

Anche se doveva trattarsi di un luogo temporaneo per accogliere per poco tempo la cagnolina, chi se ne ha preso cura ha compreso subito che l’affetto per questa cagnolina era davvero tanto.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram