La mamma cane aiuta i soccorritori a scavare per salvare i suoi cuccioli

Pubblicato 
giovedì, 16/03/2023
Di
Gianluca Rini
La cagnolina aiuta i soccorritori tra le macerie

Gli animali sono spesso protagonisti di storie struggenti e commoventi. Sanno essere portatori di un messaggio di amore, da cui noi umani dovremmo trarre le giuste considerazioni.

Infatti, i cani sono dei veri e propri esempi, quando si tratta di badare alle emozioni. Magari alcuni pensano che agiscano soltanto d’istinto, ma l’amore di una mamma è qualcosa di incommensurabile.

Siamo abituati ad attribuire questi pensieri soltanto agli esseri umani, ma anche i cagnolini sanno dimostrare che l’amore di una mamma può essere veramente immenso, soprattutto quando una madre si rende conto che i suoi figli sono in pericolo.

E la storia che vogliamo raccontarvi è proprio quella di una cagnolina che ha fatto di tutto per salvare i suoi figli. Vediamo che cosa è accaduto e che cosa ha fatto la cagnolina, che, da madre premurosa, non ha esitato a salvare i suoi cuccioli.

Cosa ha fatto la cagnolina per salvare i suoi cuccioli

La cagnolina che aiuta i soccorritori a salvare i suoi cuccioli
YouTube

La vicenda che stiamo per raccontare è accaduta in India, quando sono intervenuti dei soccorritori per aiutare coloro che erano rimasti sotto le macerie di una casa andata distrutta. All’interno delle macerie si trovavano i cuccioli di una cagnolina, che, disperata, è stata proprio lei ad attirare i soccorritori, anche quelli che si occupano di salvare gli animali in pericolo.

La cagnolina si è messa ad abbaiare disperatamente, facendo capire a coloro che sono intervenuti che i suoi cuccioli erano rimasti sotto la casa crollata.

La casa, infatti, era caduta con tutte le mura e aveva seppellito i piccoli cagnolini. La madre non aveva fatto in tempo a metterli in salvo. I soccorritori, dopo aver raggiunto la cagnolina, hanno iniziato a scavare e lei non si è arresa fino all’ultimo minuto, volendo dare il suo aiuto.

Infatti anche la cagnolina si è messa a scavare insieme ai soccorritori con tutte le sue zampe, perché il suo unico intento era quello desiderato di salvare i cuccioli che erano rimasti sotto le macerie.

La storia a lieto fine del salvataggio dei cuccioli

È per questo che dicevamo che l’amore di una madre, anche di una cagnolina, può essere qualcosa di meraviglioso. “La mamma è sempre la mamma”, come dicono alcuni. Lo dice anche un vecchio detto che ha completamente ragione. E questo vale anche per gli animali.

I cuccioli alla fine sono stati tratti in salvo, grazie anche alla determinazione della cagnolina. Il video che ritrae le immagini della cagnolina che fa di tutto per i suoi piccoli è stato diffuso nel web e ha commosso tutti gli utenti.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram