Cagnolone abbandonato vagava e piangeva in cerca di aiuto

Pubblicato 
giovedì, 16/03/2023
Di
Gianluca Rini
Il cagnolone Ray abbandonato in California

Non sempre la vita dei nostri cagnolini è facile da affrontare, specialmente quando i pelosetti incontrano delle persone che non si prendono cura di loro e che preferiscono, quando diventano anziani o quando si ammalano, abbandonarli invece che mostrare tutto l’affetto nei loro confronti.

A volte leggiamo di storie che mettono in evidenza un comportamento che alcune persone mettono in atto, abbandonando un quattro zampe quando non hanno più intenzione di prendersene cura.

Questa storia è quella di Ray, un Golden Retriever che ha otto anni e che purtroppo è stato protagonista di un abbandono da parte di chi lo aveva in casa con sé. La vicenda si è svolta in California, precisamente nella località di Torrance. Ma che cosa è successo a Ray? Come è andata questa storia nel dettaglio?

In quali condizioni si trovava Ray

Il cagnolone Ray abbandonato in California
Facebook

Ray girava per le strade della città ed era visibilmente stanco e preoccupato. Le sue condizioni di salute non erano per niente buone. Nel momento in cui il cagnolone è stato trovato, è stato visto piangere e cercava in tutti i modi di attirare l’attenzione di coloro che passavano, tentando di ricevere un aiuto per la situazione disperata in cui si trovava.

Aveva molta fame e si mostrava tanto magro. Inoltre il suo pelo era molto rovinato. Sicuramente un vero e proprio trauma per il cagnolino, che anche successivamente ha faticato molto per riprendersi anche dal punto di vista del suo umore.

Ray, infatti, appariva davvero triste quando è stato ritrovato in strada. Il cagnolone non aveva avuto a disposizione del cibo per molto tempo e aveva la necessità di essere aiutato immediatamente.

Ray è stato adottato

Un’associazione di volontari ha raccolto per fortuna una segnalazione da parte di qualcuno che ha visto il cagnolone e ha deciso di intervenire. Si tratta dei volontari del Carson Asylum, che hanno portato Ray all’interno di un rifugio. Ma prima il cagnolone è stato visitato in una specifica clinica, ricevendo l’assistenza necessaria.

Si trattava di un cane anziano e i volontari sapevano che non sempre le persone scelgono questi cani, orientandosi spesso verso cagnolini appena nati o verso cani di razza. Ma la storia è a lieto fine, perché Ray è stato dopo un po’ di tempo adottato e vive adesso felice insieme alla sua nuova famiglia. Sicuramente il cagnolone riuscirà nel corso del tempo a riprendersi pienamente, in mezzo al grande affetto che la nuova famiglia riesce a donargli.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram