Gattino impaurito chiede ad una cagnolina di diventare la sua mamma

Pubblicato 
sabato, 25/03/2023
Di
Gianluca Rini
La cagnolina Toast e il micio

Gli animali sono mossi da sentimenti veri che sono del tutto simili a quelli degli esseri umani. Alcuni mettono in dubbio, per esempio, che fra i quattro zampe possano nascere splendidi rapporti di amicizia.

Eppure dovrebbero ricredersi, perché ci sono degli esempi davvero speciali, che riguardano proprio l’amicizia che nasce tra gli animali. E noi dovremmo tenerlo come punto di riferimento, perché non dovremmo mai dimenticare come le amicizie e gli affetti rappresentino un punto di riferimento.

Tutto questo perché nella storia che vogliamo raccontarvi si parla di amicizia, ma si potrebbe parlare anche di amore materno. Vediamo che cosa è successo a Toast e Lucie.

L'incontro della cagnolina con un gattino

Toast e il gattino amici inseparabili
YouTube

La cagnolina era uscita con la sua amica umana per fare una passeggiata. Tutto sembrava passare nella tranquillità di una comune giornata. Infatti né la mamma umana della cagnolina né la cagnolina stessa pensavano che potesse succedere qualcosa di particolare.

Eppure è successo, perché ad un certo punto si sono imbattute per strada in un gattino. La cagnolina mostra già subito un atteggiamento di tenerezza, perché ha visto che quell’animaletto era adorabile, piccolo e dolce.

Lucie, tra l’altro, pensava che Toast avrebbe avuto un atteggiamento diverso. Ma Toast è rimasta impassibile. Lucie inizialmente ha preferito lasciare il gattino lì dove l’avevano incontrato. Era convinta che la mamma gatta si sarebbe ripresentata per riportarlo con lei.

Dopo un po’ di tempo, però, ha visto che non succedeva niente del genere e, vedendo il gattino in difficoltà, Lucie ha scelto di adottarlo.

Toast e il gattino diventano grandissimi amici

Quale sarebbe stata la reazione della cagnolina Toast di fronte all’arrivo in casa di questo micio? I due sono diventati degli amici inseparabili. Ma c’è di più, perché, come abbiamo già specificato prima, quando si parla di sentimenti e di emozioni, anche tra gli animali, può succedere davvero l’incredibile.

La cagnolina e il micetto non sono diventati soltanto amici, ma il micetto si è identificato come se fosse il figlio di Toast. Formidabile la reazione di quest’ultima, che ha scelto di portare avanti il rapporto e di adottare tutti quegli atteggiamenti tipici di una mamma vera.

Lucie ha realizzato un video che riassume tutti i momenti splendidi che il gattino e la cagnolina hanno vissuto insieme. Il video, postato su YouTube, è diventato virale, raggiungendo 18 milioni di visualizzazioni in poco tempo. Inoltre molti sono stati anche i mi piace che il filmato ha ricevuto, visto che i mi piace sono arrivati a più di 500.000.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram