L’amicizia fra specie animali è qualcosa di stupendo. Non è vero che i cani si dimostrano soltanto sensibili fra di loro e ignorano, invece, gli altri animali.
Infatti, ci sono delle storie tenerissime che riguardano proprio profondi legami che si instaurano tra un cane e altri animali, come la storia che sarebbe accaduta in India di un cane che cresce con un gruppo di paperotti e diventa un po’ il loro fratello maggiore.
Abituato a stare con questi paperi ogni giorno, alla fine si comporta in maniera molto protettiva nei loro confronti.
La storia del cane che protegge i paperotti
Quello di cui stiamo parlando, che è il protagonista della storia, è in realtà soltanto un cucciolo. Ma, pur essendo piccolo, sa già quanto sia importante l’istinto di protezione. Questo cagnolino ha trascorso molto tempo insieme ad una cucciolata di paperotti.
E man mano che è cresciuto ha imparato a considerarli come dei fratelli o dei figli. Sono molto in confidenza il cane e i paperi, anche perché questi ultimi sanno che possono fare affidamento sul loro amico. Si fidano ciecamente di lui e non hanno alcuna paura.
Il cane a volte li tratta con delle maniere un po’ irruenti, un po’ a modo suo, ma i pennuti hanno capito benissimo che dietro questo modo di fare c’è soltanto la volontà di salvaguardarli.
Il video diventa virale su YouTube
Un utente che abita in India ha pubblicato su YouTube un video che mostra proprio la scena tenera del cane che protegge i paperotti. In realtà presupponiamo che questa storia sia accaduta veramente in India, ma non è detto che il ruolo sia esattamente quello.
È sicuro, però, che questo filmato pubblicato su YouTube è riuscito a colpire significativamente molti utenti della rete, che hanno trovato la scena del cane e del gruppo di paperotti davvero molto tenera e dolce.
Il filmato, infatti, ha avuto più di 50.000 visualizzazioni, ha ottenuto 5.700 like e molti commenti. Insomma, tutto ciò dimostra che gli animali sono capaci di provare emozioni davvero incredibili, che ci fanno riflettere. Infatti, magari lo fanno soltanto agendo di istinto, ma per noi rappresentano sicuramente l’esempio che dovremmo tenere sempre in considerazione.
Non dimentichiamoci mai che i nostri fedeli amici possono darci lezioni di vita veramente molto importanti. Ci possono insegnare l’amicizia, l’amore, l’importanza della protezione. Ci possono far capire che basta poco per innescare un circolo virtuoso di buoni sentimenti.