Abbandonato sul ciglio della strada: la sua vita cambia così

Pubblicato 
giovedì, 30/03/2023
Di
Gianluca Rini
Il cagnolino abbandonato legato alla ringhiera

Il cagnolino protagonista della storia di cui vogliamo parlare era stato abbandonato in mezzo alla strada. Non era una situazione semplice per questo povero cucciolo, che si trovava in una strada caratterizzata dalla presenza di un elevato traffico.

Il cane era stato legato in una ringhiera e le sue condizioni erano davvero molto gravi. Leggere storie che riguardano l’abbandono di animali è sempre triste e a volte non possiamo fare altro che restare davvero stupiti di ciò che succede.

Questo cucciolo era stato legato nella ringhiera di un ponte che si trovava proprio in questa strada di cui stiamo parlando. Il cagnolino era stato legato con l’uso di una corda. La vicenda in questione si è svolta nel Vietnam.

Il cagnolino rassegnato al suo destino

Il cagnolino abbandonato in strada legato in un ponte
YouTube

Si tratta di una vicenda molto triste e chi ha assistito a ciò che stava succedendo non ha potuto fare a meno di chiedersi come tutto questo sia potuto accadere. Anche perché il cucciolo non riusciva proprio a liberarsi, visto che era stato legato in modo molto stretto.

Il cagnolino era molto spaventato e sicuramente la sua delusione era tanta nei confronti di chi aveva permesso quanto stava succedendo. Nel momento in cui lo hanno ritrovato, il pelosetto sembrava quasi essere rassegnato al suo destino.

In realtà le cose sono cambiate per questo cagnolino, perché ha incontrato nel suo percorso alcuni volontari che hanno fatto di tutto per salvarlo immediatamente. Il cane, quando ha visto chi voleva salvarlo, ha deciso di cedere all’affetto che i volontari gli stavano dando.

I soccorritori che sono giunti nel luogo in cui il cane si trovava, legato alla ringhiera del ponte, hanno subito notato il modo molto particolare con il quale il cucciolo li osservava. Era uno sguardo rassegnato, che mostrava tanta tristezza e delusione, uno sguardo molto stanco, anche perché evidentemente non aveva più la forza per sopportare la situazione in cui si era ritrovato.

Il cucciolo si fida di nuovo

Non avrebbe sicuramente permesso che qualcuno riuscisse a toccarlo, ma in quel momento era così stanco e impaurito, come hanno notato i soccorritori, che ha deciso di abbandonarsi totalmente all’affetto delle persone che avevano come unico obiettivo quello di salvarlo.

Il cagnolino, quindi, ha guardato i volontari che erano arrivati per toglierlo dalla situazione in cui si trovava. A quel punto ha capito che i soccorritori volevano aiutarlo. E ha scelto di fidarsi di loro, anche perché una delle persone che sono intervenute gli ha dato anche del cibo.

Quindi il cane è stato salvato da un triste destino e possiamo dire che finalmente è riuscito a ritrovare un po’ di fiducia.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram