Il protagonista di questa storia è un bambino che ha compiuto un’azione che mostra la sua volontà di aiutare un quattro zampe che vive una situazione molto particolare.
Leggiamo spesso delle storie che riguardano i nostri amici animali e non possiamo che lasciarci emozionare da quello che riescono a fare i quattro zampe.
Allo stesso modo, la storia che vi raccontiamo è molto interessante anche per ciò che ha fatto questo bambino, quando ha saputo della situazione che stava affrontando un cagnolino. Ecco che cosa è successo.
La storia di Emmett e del gesto che ha compiuto
Il bimbo ha fatto un’azione molto bella, perché, dopo aver appreso che il cagnolino della sua insegnante era disabile, ha deciso di mettersi all’opera per costruire al cucciolo una sedia a rotelle. Naturalmente il bambino in cambio ha voluto soltanto sapere che il cagnolino fosse felice.
Il piccolo protagonista di questa storia è Emmett Rychner. Si tratta di un bambino che frequenta l’ultimo anno delle scuole elementari. Il bimbo ha scoperto un giorno che il cagnolino della sua maestra era paralizzato a partire dalla schiena verso le zampe.
Proprio per questo motivo il cane non riusciva a compiere dei movimenti. La proprietaria del cane, l’insegnante del piccolo Emmett, era molto triste per questa situazione, considerando le condizioni del cagnolino. Quest’ultimo aveva dovuto affrontare un incidente e le conseguenze erano state davvero gravi.
Che cosa ha fatto il bimbo per il cagnolino
Il bambino ha deciso, quindi, di intervenire, per tentare di compiere un gesto utile con l’obiettivo di rendere più semplici le giornate del pelosetto. Per questo ha pensato proprio di costruire una sedia a rotelle destinata all’utilizzo da parte del cagnolino.
Emmett ha chiesto alla sua insegnante quali fossero le misure del cane ed è andato da un veterinario, per farsi spiegare quali potevano essere i passaggi da effettuare per costruire una sedia a rotelle utile per il pelosetto.
A quel punto, avendo a disposizione tutte le informazioni necessarie, si è procurato tutti i pezzi che servivano e nella sua casa ha cominciato a costruire tutto. Dopo diversi giorni Emmett e i suoi genitori sono andati nell’abitazione dell’insegnante per presentare al cagnolino la sedia rotelle che il bambino aveva costruito.
Emmett voleva assolutamente che il cagnolino provasse la sedia a rotelle che aveva assemblato proprio per lui, per consentirgli di muoversi con una maggiore semplicità. Un’idea molto semplice e davvero pratica, che non poteva non essere apprezzata anche dal cagnolino.