Cuccioli terrorizzati si aggrappano l'uno all'altro: poi il lieto fine

Pubblicato 
sabato, 15/04/2023
Di
Gianluca Rini
I cuccioli spaventati si aggrappano l'uno all'altro

Fa tenerezza la storia di due cuccioli di cane che, terrorizzati, stanno aggrappati l’uno all’altro e non si lasciano mai. Le loro condizioni sono davvero molto gravi.

Questi cuccioli sono stati abbandonati evidentemente da persone crudeli che non hanno a cuore la salute degli animali. I loro ex padroni non si sono curati affatto delle loro condizioni di salute molto gravi e li hanno lasciati da soli in un bosco.

Questi due cuccioli erano due fratellini che sono rimasti uniti per molto tempo. La storia che stiamo per raccontare si è svolta in Thailandia ed ha come protagonisti proprio due cucciolotti che hanno subito molti problemi di salute a causa del loro abbandono.

I cagnolini di cui stiamo raccontando hanno sofferto, ma alla fine sicuramente, nonostante sia una storia iniziata nel peggiore dei modi, hanno avuto la possibilità di salvare la loro vita.

Il ritrovamento dei cuccioli abbandonati

I due cuccioli randagi spaventati
YouTube

I soccorritori hanno individuato questi cani in un bosco. Erano da soli, quindi era evidente che qualcuno, dopo essersi stufato di loro, li aveva abbandonati. Questi cagnolini soffrivano di malnutrizione e avevano l’addome gonfio.

Quando i soccorritori li hanno raggiunti, si sono accorti delle loro condizioni davvero pessime. Tra l’altro il loro addome gonfio, quando sono stati portati dal veterinario, è risultato che era in queste condizioni a causa di un versamento di fluidi, una condizione che, se non viene trattata, può rivelarsi anche fatale per i nostri amici a quattro zampe.

Ma i due cani stavano male non soltanto per l’addome gonfio, ma anche perché erano stati presi d’assalto dalle zecche, che li avevano morsi. Alcuni dei parassiti erano ancora attaccati al loro pelo.

I veterinari poi hanno fatto altri accertamenti e hanno individuato che questi cuccioli avevano un livello di globuli rossi molto basso. Quindi, facendo altre analisi del sangue, i veterinari hanno capito che i cani soffrivano di una malattia che si chiama Ehrilichiosi.

È una malattia trasmessa dalle zecche, attraverso un batterio che infetta i globuli rossi, che vengono così alterati nel loro funzionamento.

I veterinari non si arrendono nel salvare i cuccioli abbandonati

I veterinari, però, nonostante le condizioni di salute dei cuccioli fossero davvero gravi, non avevano intenzione di lasciarli morire. Per questo hanno somministrato ai cani degli antibiotici ed alcuni farmaci per combattere le zecche. Inoltre hanno provveduto a rimuovere con un ago il liquido che avevano nello stomaco.

A questo punto la pancia si è sgonfiata e i cuccioli si sono ripresi anche dal punto di vista psicologico. Dopo alcune settimane hanno riacquistato la loro salute ed erano pronti per essere adottati da qualche persona di buon cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=x1VfWsB2M14
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram