Birra per cani, finalmente arriva anche in Italia: ecco dove trovarla

Pubblicato 
giovedì, 24/11/2022
Di
Giada Fiordaliso
Birra per cani

La birra per cani arriva anche in Italia? Ebbene pare proprio di sì, visto che sarebbe stata realizzata quella priva di elementi alcolici, che infatti a questi animali fanno male.

Birra per cani, dove si trova?

Pixabay

Arriva la birra per cani e in tanti si chiedono dove possano trovarla. Prima di tutto solo alcune aziende la producono, ma pare che durante i primi mesi della pandemia, un’azienda italiana abbia realizzato proprio nella penisola italiana una birra che persino i cani possono bere.

In effetti questa bevanda sarebbe proprio vietata per gli amici a quattro zampe, in quanto contiene elementi alcolici e per questo, come il prosecco, va evitata. Ovviamente quella prodotta appositamente per cani non avrà alcuna sostanza dannosa per questi animali.

L’idea di birre per cani era già partita dall’Inghilterra, che pare che già nel 2019 aveva comunque diffuso la notizia riguardante lo scopo di voler creare un prodotto del genere. Che cosa si sa su quella italiana?

I dettagli

Sarebbe stata un’azienda trevigiana a creare in Italia proprio le birre per cani e pare che inizialmente la distribuzione riguarderà soprattutto bar e ristoranti. In questo modo, alcuni clienti che si fermano presso questi locali per consumare la bevanda in questione e magari hanno un amico a quattro zampe con sé, potranno anche acquistare quella adatta all’animale.

In questa maniera sarà possibile godersi un momento di relax proprio insieme al proprio cucciolo. Va anche precisato che appunto, come accennato, la birra in questione non ha sostanze alcoliche, non ha bollicine, in modo che si eviterà che il cane poi abbia flatulenza o comunque problemi intestinali.

Piuttosto, il prodotto in questione pare che sia ricco di vitamine e anche di altri elementi, come per esempio proteine. Nessuna sostanza chimica aggiunta, ma solo acqua, fruttosio e miele, o comunque questo è quello che si dice sul web.

Tra l’altro pare che anche le birre per cani siano contenute in lattine di alluminio. Insomma, questa è un’invenzione senza dubbio curiosa, che consentirà a chi va nei locali con i propri cani per consumare qualcosa, e in particolare birra, di farla consumare anche al cane. Ovviamente non la stessa tipologia, proprio perché va ricordato che non si può mai dare birra ai cani, a meno che non sia proprio quella prodotta appositamente per questi animali, e quindi dog-friendly.

In questo modo si eviteranno problematiche per la loro salute. In tanti sono curiosi di far provare questa birra al cane, anche perché si tratta di un prodotto particolare e che permetterà di condividere un momento di pausa con il proprio amico a quattro zampe.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram