Che cosa mangia un cane dopo aver partorito? Prima di tutto va detto che l’ideale sarebbe sempre il fatto di cercare di chiedere consiglio a un veterinario, visto che infatti solo il professionista in questione potrà effettivamente indicare quali siano i giusti alimenti che la cagna che ha appena partorito potrà effettivamente mangiare, o più che altro potrà indicare le quantità. Va detto che queste dovrebbero essere prima aumentate nella prima settimana dopo il parto di circa una porzione e mezza e poi raddoppiate e triplicate, fino a quanto poi i cuccioli saranno svezzati. Ecco che in quel momento sembra che poi l’amica a quattro zampe potrà effettivamente tornare ai quantitativi standard che comunque consumava prima di partorire.
Cosa mangia un cane dopo aver partorito?
Che cosa mangia un cane dopo aver partorito? Prima di tutto va detto che è proprio di fondamentale importanza il fatto che il cane abbia sempre abbastanza acqua, anche perché questo è sempre importante e lo è ancora di più nel periodo dopo il parto.
Altra considerazione importante è che ovviamente, prima di seguire qualsiasi consiglio, sarà doveroso chiedere al veterinario, anche perché lo stesso è in grado di fornire suggerimenti effettivamente utili e che soprattutto possano andare benissimo per il caso della cagna in questione.
In effetti alcuni quantitativi circa l’alimentazione dell’amica a quattro zampe dopo il parto potrebbero variare magari anche in base al tipo di fisico dell’animale o comunque in base al suo stato di salute. Che cosa si può consigliare comunque in merito?
I dettagli
Oltre a far sì che la cagnolina abbia sempre acqua, cosa a cui comunque è bene sempre prestare attenzione, ovviamente anche per gli esemplari maschi, va detto che comunque sarebbe sempre meglio cercare di far sì che gli alimenti che la cagna mangia dopo il parto siano ricchi di proteine e che siano di elevata qualità, quindi sicurissimi e genuini.
Oltre a questo poi è possibile indicare come le porzioni saranno da raddoppiare nelle prime due settimane dopo il parto oppure anche da triplicare dopo circa tre settimane dal parto. Insomma, a quanto pare ecco che la cagna dovrà mangiare di più anche perché questo dovrà essere così fino a quando poi i cuccioli non saranno svezzati.
In questo modo ecco che comunque pare che poi si potrà tornare alla semplice alimentazione dell’amica a quattro zampe. Ovviamente va detto che solo un veterinario può effettivamente indicare quali siano le corrette dosi per la propria amica pelosa e infatti è bene prima di tutto confrontarsi con il professionista in questione.