Bisogna introdurre integratori alla dieta casalinga del cane? Ecco quali

Pubblicato 
domenica, 11/12/2022
Di
Alice Oliva
il cane e la dieta casalinga

Il cane è un mammifero complesso che deve dunque ricevere la giusta alimentazione per poter godere del giusto bilancio nutritivo. Alcune persone scelgono di acquistare cibi specifici studiati appositamente per le esigenze del proprio amico a quattro zampe. Altri invece, optano per la dieta casalinga. Ma cosa bisogna sapere a tal proposito?

L'importanza della dieta nel cane

gli integratori da dare al cane

Il cane ha bisogno di soddisfare i principi della giusta alimentazione per poter crescere in maniera sana ed equilibrata. Non esiste un unico sistema per introdurre queste sostanze, in quanto ogni proprietario può optare per il metodo che preferisce. In commercio esistono davvero molte alternative in modo che ognuno possa trovare la soluzione che meglio gli si addice.

Esiste infatti il mangime per cuccioli o cani anziani, quello per chi ha qualche problema di salute e infine perfino il cibo studiato per i cani che hanno qualche chilo di troppo e conducono una vita estremamente sedentaria. Ad ogni modo, si tratta di alimenti di ottima qualità che vengono studiati dagli esperti al fine di risultare ottimali.

Per molti altri invece, non serve che il cane segua un'alimentazione a parte, in quanto può mangiare tutto quello che consuma un essere umano,. Questa teoria è vera solo in parte in quanto, nonostante i cani abbiano mangiato per anni quello che la dieta dell'uomo include, bisogna prendere dei piccoli accorgimenti a tal proposito.

Per esempio, il cane non può mangiare cibi troppo salati e conditi e nemmeno consumare alimenti come noci, funghi, cioccolato e via dicendo. L'alimentazione casalinga inoltre, non riesce a fornire al cane tutto quello che invece riuscirebbe ad introdurre con l'alimentazione specifica. Ecco perché è doveroso includere alcuni integratori in questa dieta.

Quali integratori bisogna introdurre nella dieta casalinga del cane?

Nella maggior parte dei casi, la dieta del cane pecca di alcuni elementi che bisogna introdurre con degli integratori ben bilanciati. Spesso i nostri alimenti sono privi di vitamine, sali minerali, ferro, calcio, magnesio e tutte quelle sostanze di cui un cane non può fare a meno. Solitamente quando ci si reca in visita da un veterinario per la prima volta, può capitare che lo stesso chieda in che modo andremo a nutrire il nostro cane.

Questo perché, in caso di dieta casalinga, sarà proprio lui a suggerirci quali integratori abbinare al pasto del cane per assicurargli la giusta crescita. Ad ogni modo è sempre meglio consultare un esperto e non agire di testa propria, in quanto le esigenze del cane cambiano in base alla taglia, all'età e alle sue caratteristiche individuali.

Tra i migliori integratori troviamo quelli della linea Animiugo, che prevedono la presenza di moltissime vitamine e sali minerali e quelli di Nbf Lanes che riescono a riparare perfino i tessuti e renderli più forti. Da non dimenticare inoltre i probiotici che possono aiutare il cane per quanto riguarda le funzioni gastrointestinali.

Fonte YouTube: Coopy's Family
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram